Comunicati Stampa

8XMILLE, CARIELLO (M5S): “GRAZIE AL M5S IL GOVERNO CHIARISCE ASSEGNAZIONE FONDI 8XMILLE ALLO STATO”

“La nostra interrogazione è servita a smuovere la procedura per fornire una risposta concreta alle domande di accesso al fondo 8 per mille pervenute nell’anno 2014” E’ quanto dichiara Francesco Cariello, deputato del M5S e membro della Commissione Bilancio, commentando la risposta del governo alla sua interrogazione parlamentare in cui chiedeva il motivo per il quale non risultano ancora firmati i decreti di assegnazione delle somme dell’8 per mille dell’IRPEF devoluto alla diretta gestione statale.

“Il governo – prosegue Cariello – ci ha confermato che la procedura di valutazione, conclusasi a luglio 2015, ha impiegato più tempo del previsto, considerata la mole di istanze pervenute, più di 3000, di cui circa 2000 solo per la categoria della messa in sicurezza degli edifici scolastici. I numeri dimostrano ancora una volta, quanto il M5S ha saputo ben rappresentare una emergenza molto sentita tra gli enti locali e che non bisogna assolutamente abbassare la guardia sulla sicurezza nelle scuole.”

“Adesso – conclude il deputato – attendiamo che il governo trasmetta proprio il decreto di ripartizione dei fondi, nel quale troveranno conferma le indiscrezioni già emerse da palazzo Chigi, di una disponibilità pari a circa 7 mln di euro da assegnare alle scuole ammesse ad usufruire del fondo.
I comuni – chiude Cariello – hanno assolutamente bisogno di questi soldi per poter sistemare le scuole nei propri territori. Non vogliamo più assistere ad episodi di cronaca legati a crolli di strutture dove studiano i nostri figli”.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy