Comunicati Stampa

Diventare Web Developer ecco come

Diventare il professionista più richiesto dal mercato del lavoro?

Al via le selezioni per 6 borse di studio disponibili per la seconda edizione dell’unico Master italiano che forma Web Developer junior in 12 settimane di Full Immersion e 6 mesi di stage retribuito

Milano 13/10/2015 – Dopo l’altissimo numero di richieste per la prima edizione, che ha preso il via il 5 ottobre, aprono le selezioni per la seconda edizione di CodeMaster, l’unico percorso italiano che in 12 settimane di Full Immersion formativa permette di entrare nel mondo del lavoro come Web Developer junior. Le borse di studio a disposizione per le classi in partenza a febbraio sono 6: 4 a copertura totale e 2 a copertura del 50% dei costi di partecipazione.

I 20 partecipanti della prima edizione di CodeMaster, proposto da TAG Innovation School, sono già in aula, per trasformarsi da principianti in professionisti della programmazione. Il modello di formazione è completamente innovativo: le lezioni frontali sono sostituite da metodologie flipped classroom e peer-to-peer education, per un apprendimento più rapido e di qualità. Al termine delle 12 settimane di Full Immersion, agli studenti viene garantito uno stage retribuito della durata di 6 mesi, a completamento di un percorso che li inserirà in un mercato del lavoro in cui il developer è tra i professionisti più richiesti. L’Unione Europea stima che da qui al 2020 in Europa ci saranno 900.000 nuovi posti di lavoro nel settore ICT e in Italia; secondo un recente studio di Modis, il 22% delle posizioni aperte non trova candidati in linea.

Sono 6 le borse di studio messe a disposizioni per la seconda edizione di CodeMaster.

Appathon2015, l’hackaton di UniCredit che avrà luogo contemporaneamente in Italia, Austria e Germania, offre 2 borse di studio a totale copertura della retta di frequenza, che saranno assegnate durante l’evento del 7 e 8 novembre (www.appathon.eu); Modis, società del Gruppo Adecco specializzata nel fare entrare in contatto i professionisti dell’ICT con le migliori opportunità lavorative, mette a disposizione 2 borse di studio totali; DigitasLBI, l’agenzia digitale globale che fonde strategia, creatività, marketing e tecnologia, offre 2 borse a copertura del 50% della retta di frequenza.

La partecipazione a CodeMaster assicura un totale di 500 ore tra lezioni e laboratori assistiti e l’accesso 24 su 24 e 7 giorni su 7 a Talent Garden Calabiana, l’hub dell’innovazione che rappresenta il punto di aggregazione tra imprenditori digitali e giovani creativi italiani. Anche lo stage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement sono garantiti, con l’obiettivo di mettere in connessione i talenti del futuro e le migliori aziende del digitale Made in Italy. Il percorso prevede, oltre alla partecipazione a sfide notturne e hackathon durante il weekend, TAG Barcelona Experience, 5 giornate di formazione nel Talent Garden di Barcellona, nelle quali gli studenti lavoreranno a stretto contatto con i TAG Maestro locali e svolgeranno attività di networking con le aziende presenti nel campus.

TAG Innovation School continua ad alimentare la diffusione di cervelli femminili nel mondo del web development e dopo l’alto numero di donne che hanno presentato domanda per la prima edizione di CodeMaster, anche per la seconda edizione è confermata l’operazione PinkBrain: uno sconto di 1.000 euro sulla retta di frequenza per tutte le donne.

La selezione per le Borse di Studio termina il 22 novembre, CodeMaster comincia il 22 febbraio 2016.


PER CANDIDARSI: WWW.CODE-MASTER.IT

TAG Innovation School

In un momento in cui l’Italia investe poco nel futuro delle nuove generazioni, c’è chi crede nel potere dell’educazione legata all’innovazione. TAG Innovation School è nata per contribuire a innovare Persone, Aziende e sistema Paese, offrendo programmi connessi alle esigenze del mondo del lavoro.

TAG Innovation School è una scuola votata all’innovazione e al digitale che realizza programmi di formazione alternativi: le lezioni frontali vengono cancellate per lasciare spazio a metodologie di co-education, che favoriscono l’apprendimento partecipato.

La promessa di Alessandro Rimassa, fondatore e direttore della scuola, giornalista e scrittore affermato, è chiara: “Siamo stufi di vedere giovani che non lavorano. Vogliamo formarli per le professioni che sono realmente richieste, hanno buone retribuzioni, richiedono talenti brillanti”.

Master Website: www.code-master.it

School Website: www.taginnovationschool.com

Contatto: veronica@taginnovationschool.com – 328 1793246


PER CANDIDARSI: WWW.CODE-MASTER.IT

Talent Garden

Talent Garden (www.talentgarden.org) è il più grande network europeo di spazi di coworking focalizzato sul settore digitale e creativo. All’interno degli spazi TAG, i professionisti e gli innovatori trovano gli strumenti di cui hanno bisogno per trasformare le loro idee in realtà e far crescere il proprio business. Oggi Talent Garden è uno dei principali player dell’innovazione in Europa, grazie anche alla partnership stipulata con Digital Magics, il venture incubator di startup innovative digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e Tamburi Investment Partners, la più importante investment – merchant bank indipente italiana. Talent Garden aggrega più di 600 talenti in tredici città (Barcellona, Tirana, Kaunas, Milano, Genova, Padova, Torino, Bergamo, Pisa, Cosenza, Pordenone, Sarzana e Brescia). Tra i primi a portare il concetto di condivisione di idee e di lavoro sul territorio europeo, già a partire dal dicembre 2011 con l’apertura della sua prima sede a Brescia, non è solo uno spazio coworking ma un nuovo modello per aiutare i talenti creativi di un territorio fornendo loro i servizi di cui hanno bisogno e creando connessioni affinché dalla condivisione di un luogo di lavoro possano nascere nuovi progetti. 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy