Milano, Progetto Arca raccoglie coperte in cambio di buoni acquisto Ikea
C’è tempo fino a domenica 25 ottobre per consegnare coperte e trapunte presso i negozi IKEA di Milano e ricevere in cambio dei buoni acquisto da spendere nel punto vendita.
Il materiale donato sarà raccolto da Progetto Arca, che lo destinerà ai due Centri di accoglienza che gestisce a Milano, in zona Quarto Oggiaro (Mambretti e Aldini), dove ospita persone emarginate e in difficoltà, in particolare persone senza dimora. Solo nel 2014 Progetto Arca ha offerto a Milano 300mila posti letto, dando ospitalità a migliaia di persone in particolare nei mesi invernali.
È questa la campagna “Ri-scalda la notte”, che quest’anno prevede per la prima volta anche la consegna e il recupero dei articoli per la casa in cotone (lenzuola, federe, tovaglie, tende, asciugamani), che verranno riciclati per poi essere riutilizzati come Materia Prima Secondaria diventando così altri prodotti, come ad esempio pannelli per l’isolamento termico delle case.
In cambio di ogni vecchia coperta i clienti riceveranno da IKEA, a titolo di ringraziamento, un buono acquisto del valore di 5 euro (fino ad un massimo di cinque buoni), mentre per ogni sacchetto (dimensioni indicative 28x20x6 cm) di articoli per la casa in cotone i clienti riceveranno un buono acquisto del valore di 2 euro. Entrambi i buoni saranno spendibili fino al 1° novembre 2015 in tutti i negozi IKEA d’Italia.