Scrivere articoli online: ecco la ricetta di Rubricanews!
Scrivere articoli online può essere un modo per realizzare un reddito secondario? In un mondo virtuale sempre più dominato dalla scrittura al prezzo più basso, Rubricanews ci mostra come sia possibile scrivere articoli online e farne un lavoro secondario.
Con lo sviluppo sempre più crescente di internet, non solo la nostra qualità di vita ha fatto un notevole balzo in avanti, ma nel bel mezzo di una crisi economica come non ne abbiamo mai viste negli scorsi anni, proprio lo sviluppo della rete “virtuale” ha fatto sì che si creassero dei metodi di guadagno alternativi e molto interessanti!
I primi esempi di questa rivoluzione sono stati i content marketplace, ma di recente la nostra attenzione è stata catturata da un nuovo pay to write, che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo protagonista della scena: Rubricanews infatti dà la possibilità di scrivere articoli online sugli argomenti che più interessano: inizialmente partito con un team di pochi appassionati, in breve Rubricanews si è imposto nel panorama dei pay to write, raggruppando attorno a sé una redazione di 70 membri attivi e creando in breve tempo una pagina facebook con migliaia di lettori. Ma cosa differenzia Rubricanews da molti altri siti pay to write? Al di là della presenza di un team molto affiatato, Rubricanews, oltre alla possibilità di scrivere articoli online, dà all’articolista ben due metodi di guadagno: il primo basato sulle visite che un articolo realizza, il secondo su un bonus settimanale che premia i migliori articolisti e chi “buca letteralmente lo schermo del computer con i propri scritti”.
Per quanto riguarda il pagamento, esso avviene al raggiungimento dei venti euro, dunque non è nemmeno un obiettivo impossibile da perseguire. Una volta raggiunta la soglia, si può richiedere il fatidico “cash out” e vederselo comodamente accreditato sul proprio conto Paypal. Insomma, conveniente, veloce, e ovviamente a portata di mano!
Rubricanews quindi può essere considerato un metodo per scrivere articoli online e, nello stesso tempo, portarsi a casa un guadagno extra? Ovviamente sì, e anzi, siamo più che certi che dopo aver dato un’occhiata alle categorie su cui si può scrivere, che siate aspiranti giornalisti, semplici appassionati o esperti della scrittura online, anche a voi verrà il desiderio di tentare il balzo e di cominciare a scrivere articoli online per questo nuovo e fantastico pay to write!