La pasta il miglior piatto condiviso
La Pasta può Nutrire il pianeta? Una domanda importante a cui si cerca di dare risposta con il World pasta Day, i pastai di Aidepi (Associazione delle Industrie del Dolce e della pasta Italiane) hanno simbolicamente donato alle mense Caritas di 12 Regioni oltre 28 tonnellate di pasta, sufficiente ad assicurare 350.000 pasti.
La pasta è un piatto economico e facile da gestire lo sappiamo un pò tutti, ma, in occasione dell’Expo Milano 2015 la pasta ha fatto la parte da leone nello stand della Caritas presente alla kermesse meneghina con “Dividere per Moltiplicare” la pasta infatti si può dividere e moltiplicare.
Condividere un piatto di pasta diventa semplice e buono, un prodotto semplice un condimento facile: con un pacco di pasta, pomodoro e basilico in meno di trenta minuti si realizza un pasto delizioso.
La pasta poi sostenibile, lo dicono i pastai aderenti a Aidepi: riduzione del 20% dei consumi di acqua e del 21% di emissioni di CO2 per 80 grammi di pasta non si rovina il mondo, una scelta importante.
A tavola poi la pasta non si spreca anzi se avanza la si ricicla ed è un pasto completamente compatibile con tutti i regimi alimentari, i celiaci poi possono utilizzare la loro pasta.