Milano, fino a sabato 31 ott: prezzo fisso in ristoranti di qualità, a sostegno dei senzatetto
Degustazione di Amaro Ramazzotti a fine pasto
Milano, 29 ottobre 2015 – Sono ancora pochi i giorni a disposizione per pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello con un menu fisso a 25 euro (composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto) o con uno sconto del 10% sul menù alla carta. Fino a sabato 31 ottobre c’è la possibilità di approfittare di questa fortunata formula della Milano Restaurant Expo e sostenere così Fondazione Progetto Arca – onlus che dal 1994 opera per portare un aiuto concreto a coloro che vivono in grave stato di emarginazione e povertà – a cui sarà devoluto 1 euro di ogni menu.
Attraverso il sito milanorestaurantexpo.it è possibile scoprire i ristoranti milanesi aderenti all’iniziativa, conoscere i menu proposti e prenotare online il proprio tavolo, senza dover pagare in anticipo.
L’iniziativa vanta il supporto di importanti sponsor come Amaro Ramazzotti – grazie al quale sarà offerta una degustazione a fine pasto -, i biscotti farciti Roll Break di Gastone Lago Elledi e la pasta senza glutine Schär.
“I fondi raccolti saranno destinati in particolare a sostenere la distribuzione di pasti caldi alle persone senza dimora che accoglieremo e sosterremo durante l’emergenza freddo del prossimo inverno 2015-16”, spiegaAlberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca. “Grazie quindi agli organizzatori della Milano Restaurant Expo e a tutti coloro che, prenotando e godendo di una serata al ristorante, avranno l’occasione di contribuire al servizio che quotidianamente offriamo alle persone più bisognose”.