Italia

Sgominata truffa orologi falsi, business miliardario in tutta Italia

Qualche giorno fa è stata sgominata una banda dedita al traffico di orologi falsi. Tra il falso che gira in Italia da qualche tempo si incappa in orologi non originali.

Le forze dell’ordine hanno posto fine ad un business di svariati milioni di euro, infatti secondo una recente analisi il giro d’affari sarebbe stato stimato in circa 6 milioni di euro, una valanga di soldi che passava rigorosamente sottobanco.

Una vera e propria truffa che ha preoccupato le forze dell’ordine per la sua vastità, i controlli hanno scoperto ben 16 persone dedite all’attività illecita, una vera e propria squadra che operava tra le province di Venezia, Vicenza, Padova, Napoli, Palermo, Genova e Lucca, oltre ai fondi sono stati sequestrati oltre 200 orologi falsi che parevano esserre molto simili a noti marchi.

Gli orologi sequestrati sembravano essere molto simili a quelli della marca Rolex.

Le persone coinvolte nella truffa sono ritenute responsabili di contraffazione aggravata infatti trattavano tutte orologi contraffatti.

Come fare per evitare di acquistare un orologio falso?

Molto semplice basta recarsi a in una orologeria che tratta solo ed esclusivamente pezzi certificati. A Savona orologeria Barberis  è da sempre un luogo sicuro dove poter acquistare un segnatempo.

Anche nel caso degli orologi da acquistare è bene scegliere esclusivamente un rivenditore di orologi autorizzato che espone i maggiori marchi e sopratutto che è in grado di fornire certificazione di autenticità dei pezzi acquistati.

E’ necessario evitare di acquistare ovunque, anche in un laboratorio d’orologi niente che non sia certificato o che non abbia una provenienza certa, in questo modo si evitano le truffe e le cattive sorprese.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy