On the Road in prima linea contro la violenza di genere
Nella settimana in cui si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) l’Associazione On the Road onlus – che gestisce tre centri provinciali antiviolenza nei territori di Fermo, Ascoli Piceno e Teramo – è in prima linea nel contrasto alla violenza di genere e partecipa agli innumerevoli eventi di riflessione pubblica e sensibilizzazione organizzati sul territorio.
Domani, 25 novembre On the Road onlus sarà una delle realtà protagoniste della Campagna di Coop Adriatica “Io mi spendo, e tu?” che decide di destinare l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop effettuate in questa giornata ai centri antiviolenza sul territorio a sostegno delle donne.
Giovedì 26 Novembre alle ore 11:00 presso l’aula magna dell’Ipsia Ricci di Fermo, presentazione del progetto “Ti racconto come ne sono uscita”. Parteciperanno Meri Marziali, Presidente Commissione Regionale Pari Opportunità, Pina Ferraro, Consigliera di Parità per la Provincia di Ancona, Alice Podeschi, Responsabile Rapporti e Attività sul Territorio Romagna, Marche-Abruzzo, Direzione Soci di Coop Adriatica e Laura Gaspari, Operatrice CAV On the Road.
Sabato, 28 Novembre organizza la Conferenza Nazionale “On Violence On Women. Per una nuova civilizzazione delle relazioni tra donne e uomini” presso il Palazzo dei Priori (Sala dei Ritratti) a Fermo, dalle ore 8:30 alle 18:00. Interverranno Lea Melandri, Stefano Ciccone, Maria Grazia Ruggerini, Giorgia Serughetti, Maura Misiti, Maria Giuseppina Muratore, Milly Virgilio, AnnaPramstrahler e Michele Poli. In occasione della Conferenza l’on. Giovanna Martelli, Consigliera del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di Pari Opportunità presenterà il Piano d’Azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere.