Comunicati Stampa

CULTURA DEMOCRATICA, NUOVA PROPOSTA DI LEGGE IN MATERIA DI CYBER SECURITY

“Internet è oggi il più grande motore di cambiamento delle dinamiche sociali, economiche e culturali dei Paesi ad essa connessa. Cultura Democratica, a seguito degli ultimi  indirizzi strategici rilasciato dalle principali Istituzioni Italiane ed Europee in ambito cyber security, ha ritenuto fondamentale creare un gruppo di lavoro in grado di confrontarsi su una tematica così importante”. Così dichiara Federico Castorina, presidente del think tank Cultura Democratica, a margine della quinta tappa dell’InnovationTOUR che si è svolta questo pomeriggio in Senato a cui ha preso parte il Senatore Bruno Astorre, membro della Commissione Difesa e rappresentanti del Cyber Security National Lab.

“L’evento di oggi – Prosegue Castorina – segna l’avvio del gruppo di lavoro che, in collaborazione con i più importanti player del settore nazionale, arriverà a presentare un pacchetto di proposte di legge entro la primavera 2016. Le proposte risponderanno a tre indirizzi strategici: tecnologico, di norme di diritto e organizzativo funzionale”.

“Dal punto di vista del metodo – Conclude Castorina – questa proposta sarà elaborata da giovani laureati, laureandi e dottorandi proveniente dalle più importanti Università italiane nell’ambito di un workshop di innovazione legislativa promosso dal think tank Cultura Democratica. I partecipanti avranno la possibilità di utilizzare la piattaforma di coworking attraverso l’Applicazione InnovationLab”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy