Società

Lo spettro della strega Terry Brooks

downloadL’appassionante saga immaginata da Terry Broks si arricchisce di una nuova puntata.

Il nuovo romanzo di Terry Brooks si rivela, ancora una volta, ricco di colpi di scena, emozioni ed avventure imperdibili che portano il lettore nel magico mondo di Shannara e dei suoi nemici.

Le Quattro Terre sono in grave pericolo e sono sul punto di essere invase dagli abitanti che dimorano nella zona chiamata il “divieto”. Le Quattro Terre, fino ad ora, sono state protette da invalicabili confini ma, la situazione sta cambiando e pare proprio che sia destinata a precipitare. Gli ostacoli esistenti fra le Quattro Terre e il “divieto” sono sempre più fievoli e i terribili esseri sono pronti ad invadere il territorio dei loro nemici, vendicandosi per i soprusi patiti nel corso del tempo; questi personaggi vogliono non soltanto riprendersi la libertà ma anche portare distruzione e morte a coloro che li hanno assoggettati così a lungo. La pericolosa situazione viene affrontata dall’elfraArling Elessedil che è pronta a tutto pur di risparmiare le Quattro Terre dalla disastrosa invasione; purtroppo, la giovane viene fatta rapire dal primo ministero della federazione che ha in serbo per lei un destino infame. Arling è per gli abitanti del “divieto” molto pericolosa perché sa come arrestare la loro avanzata riportandoli, per sempre, all’interno dei loro confini. In soccorso di Arling giunge la sorella Aphen che non intende darsi per vinta. Aphen è anche in possesso delle pietre magiche e grazie ai suoi poteri può annientare il carceriere di sua sorella. Anche Railing Ohmsford sta vivendo una situazione molto pericolosa perché deve aiutare il fratello, riportandolo a casa. Per lui, l’unica possibilità è rintracciare Grianne, nota come la strega. Grianne è sua parente e potrebbe dargli una mano per salvare il fratello. Railing inizia così la ricerca di Grianne, incurante delle possibili ripercussioni delle sue scelte.

Terry Brooks, dopo aver conseguito la laurea in legge si è dedicato all’avvocatura . Il suo primo romanzo risale al 1977 e si intitola “La spada di Shannara”; si tratta del primo libro appartenente al ciclo dedicato al magico mondo di Shannara. In breve tempo, Terry Brooks diventa uno degli scrittori più letti e tradotti.

La saga di Shannara è articolata in vari volumi che hanno riscosso un grande interesse di pubblico e critica non soltanto negli Stati Uniti dove lo scrittore è stato insignito anche dell’onore di rientrare nella prestigiosa classifica del New York Times.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy