NATUZZI tra i trulli di ALBEROBELLO in un allestimento d’eccezione
Design e innovazione dell’allestimento convivono con la tradizione di una delle location simbolo della Puglia, DNA del brand
Santeramo, dicembre 2015 – Le innovative poltrone Re-vive sono le protagoniste di una installazione unica per il luogo e le caratteristiche, realizzata tra i trulli di Alberobello in Puglia; un progetto che si ispira al concetto di “be-disconnected” appartenente alla poltrona Re-vive che, grazie ad una tecnologia ed un comfort unici nel loro genere, permette di disconnettersi dal mondo esterno e di riconnettersi con se stessi, fermandosi e godendosi il tempo a ritmi più lenti ed in armonia. La “disconnected area Re-vive” è un invito a dimenticare la frenesia e lo stress; è un invito a prendersi una pausa da ciò che ci circonda.
La “Re-vive disconnection area” realizzata da Natuzzi è tra le attrazioni dell’Alberobello Light Festival, un appuntamento che ha lo scopo di celebrare l’anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce indetto dall’ONU, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza civile e politica del ruolo centrale svolto dalla luce nel mondo moderno. Natuzzi ha deciso di essere presente ad Alberobello proprio in virtù dell’importanza che questo luogo riveste per la regione. Questo è anche il filo rosso che unisce Natuzzi alla storica città, uno dei simboli più emblematici della Puglia: gli allestimenti Natuzzi, caratterizzati da grande modernità, inseriti nella cornice unica dei trulli, dimostrano come per l’azienda di Santeramo sia possibile coniugare in totale armonia innovazione e tradizione.
La ricerca del benessere e del comfort nasce dal DNA proprio dell’azienda: un legame, quello con la Puglia, elemento imprescindibile nel design e nel prodotto finito proposto da Natuzzi. Lo spirito della Puglia, terra accogliente e al tempo stesso forte e vitale, caratterizza da sempre i prodotti Natuzzi tra tradizione e innovazione.
“Re-vive disconnection area” sarà allestita per tutta la durata della manifestazione, dal 5 dicembre fino 6 gennaio.