Rubriche

Come arredare una living room in modo contemporaneo

                                                                         Foto: www.livingo.it

Oggi la living room è la parte dell’appartamento o della casa che viene abitata maggiormente, il soggiorno è l’unico locale ampio, in genere si tratta di una metratura che arriva ad un massimo di 30 metri quadrati non troppo certo ma quel che basta per poter stuzzicare fantasia e professionalità di un designer, di un arredatore, di un architetto ma anche di chi ama arredare i propri spazi con un certo gusto.

Tante sono le idee che si possono scegliere per un soggiorno ed ovviamente bisogna tener conto del mood dell’ambiente che poi altro non è che quello di chi vi abita.

Dinnanzi ad una bella finestra ampia e luminosa niente di meglio che un bel divano ed allora la scelta può andare su un bel divano pluriposto in pelle magari sul bianco da sistemare in una ambientazione moderna e contemporanea oppure ad un bel remake di un classico divano se la living room ha un tema shabby o se c’è un arredamento classico allora si può puntare su qualcosina di più semplice.

DIVANO LIVINGO

                                                                                                   Foto: www.livingo.it

Ma non basta il divano per far diventare di una living room uno spazio accogliente, sicuramente è utile pensare ad un tavolo basso da mettere in un angolo magari insieme a due simpatici puff che potranno creare un angolo relax in un qualsiasi soggiorno se poi invece il mood è contemporaneo, tecnologico e futuristico si deve scegliere il tavolino idoneo ed allora non può mancare un incantevole tavolino da caffè o un particolare tavolino Electra bianco e nero adatto sia con pavimento e mobilio grigio, bianco o nero ma anche, per spezzare un contesto un po’ più serio.

kare-kleinmoebel-teil2-13-02-2015-2189310

Se invece il mood è molto shabby non si può scegliere qualcosa in legno chiaro o perchè no in vetro.

 

Insomma le proposte non mancano basta avere gusto, estro e fantasia per poter dare un tocco di personalizzazione alla propria living room.

Se come capita c’è una cucina a vista allora bisognerà pensare a separare l’angolo cottura per dare un po’ di intimità in più, in questo caso per chi vuole spendere poco viene in soccorso un utile separè da acquistare anche online ma se si ha la possibilità si può fare tutto con i mobili ed allora utilizzare una libreria per dividere i due ambienti, oppure un tavolo strategico o persino una penisola possono diventare le soluzioni migliori per rendere il locale open space una soluzione abitativa idonea anche per chi ama un po’ di privacy in più.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy