Comunicati Stampa

LICALZI E CARRISI A MOLA DI BARI

Saranno due appuntamenti da batticuore i prossimi organizzati dalla libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari in collaborazione con “Cittadeilibri”, il family festival organizzato dal portale tematico per scuole e famiglie cittadeibimbi.it.
Due appuntamenti in cui i lettori con palati particolarmente esigenti, appassionati di storie e di vita, potranno ascoltare ed incontrare due veri e propri punti di riferimento del panorama letterario italiano:
Lorenzo Licalzi e Donato Carrisi.

Il primo, Lorenzo Licalzi, genovese, di formazione psicologo, racconterà – giovedì 17 dicembre a partire dalle 19.30, nella Libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari – il suo “L’ultima settimana di settembre” pubblicato da Rizzoli. La storia dell’ottantenne Pietro Rinaldi costretto a confrontarsi con il quindicenne Diego in un viaggio alla ricerca delle emozioni più vere e dei sentimenti più sinceri. La narrazione, ironica ed esilarante, di una settimana vissuta intensamente da nonno e nipote alla ricerca di se stessi; un’avventura on the road piena di ricordi, ma anche di futuro. “La vita è crudele – vale la pena riportare – l’unica fortuna che hai è quella di accorgertene tardi e così, se proprio non sei un imbecille, riesci ogni tanto ad essere felice”.

Il secondo appuntamento della settimana, un’esclusiva prenatalizia, è quello con lo scrittore e sceneggiatore, Donato Carrisi. Sarà lui, lo scrittore italiano di thriller più letto al mondo, a parlarci del suo “La ragazza nella nebbia”, Longanesi. Un romanzo che sfida le nostre paure più profonde, forse il più inquietante tra quelli scritti dal pugliese Carrisi. Una trama avvincente che ci riporta prepotentemente nella nostra quotidianità. Una storia che ha inizio ad Avechot, un paesino sulle Alpi, e che ruota attorno alla scomparsa di una ragazza inghiottita dalla nebbia. Un caso che coinvolge l’agente speciale Vogel e che diventa un clamoroso caso mediatico. Donato Carrisi sarà a Mola, nella Libreria Culture Club Cafè in via Van Westerhout, a partire dalle 19 di venerdì 18 dicembre 2015.

Coordinerà gli incontri la giornalista Annamaria Minunno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy