Discesa di Theatre en Vol e Habitat Immaginari corso vittorio Emanuele di Sassari
Cambio di senso: sabato 19 alle ore 18.30 Theatre en Vol e Habitat Immaginari animeranno a Sassari alcune fermate dell’autobus partendo da piazza Azuni a scendere lungo il corso Vittorio Emanuele
Theatre en Vol e Habitat immaginari invertono il senso di marcia del progetto per dare maggiore efficacia ad una proposta che vuole invitare all’integrazione e a vivere insieme gli spazi della città. Spiegano gli organizzatori: <Dopo due settimane vissute intensamente sulla linea di confine tra la parte alta e la parte bassa del corso Vittorio Emanuele, a Sassari, abbiamo capito che anche noi ci siamo fatti trascinare dal pensiero comune strutturando l’allestimento e le incursioni teatrale da Porta Sant’Antonio a Piazza Azuni. Invece vogliamo invitare i cittadini ad una passeggiata solidale dalla illuminata, festosa e decorosa Piazza Azuni verso le zone d’ombra e abbandono della parte bassa fino a Porta Sant’Antonio per aprire uno spiraglio di luce>.
Sono state realizzate nuove panchine colorate con materiali di recupero che verranno sistemate lungo le fermate degli autobus al corso e sabato 19 le Incursioni Teatrali partiranno alle ore 18.30 da piazza Azuni a scendere verso il corso, con la stessa direzione della Faradda dei Candelieri. L’intento è condurre il pubblico in un percorso alla scoperta del Centro Storico attraverso gli occhi di chi è estraneo ai luoghi.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Ideazione del progetto Theatre en Vol
Supervisione artistica e organizzativa Michelle Kramers, Maria Paola Cordella.
Supervisione al laboratorio di costruzione Puccio Savioli
Supporto tecnico Matthias Ulfinger
Direzione laboratorio di costruzione Claudia Spina, Giulia Manus
Direzione allestimenti FERMATE OSPITALI Maria Paola Cordella
Direzione INCURSIONI TEATRALI Michèlle Kramers
Responsabile documentazione e comunicazione Edoardo Falchi
Assistente tecnico Marco Palmas