Il cioccolato fa bene alla salute. Ne sarebbero convinti in America dove avrebbero fatto una scoperta eccezionale.
Il cioccolato può dar bene alla lotta contro il tumore al pancreas, una delle neoplasie più letali che esista, è stata fatta da alcuni ricercatori americani.
Un particolare tipo di cioccolato, quello fondente, potrebbe essere in grado, se mangiato nelle giuste quantità, di prevenire il tumore al pancreas.
Una ulteriore novità che potrebbe essere rilevante.
Il cioccolato fondente infatti ha un’alta concentrazione di magnesio che è una sostanza ottima per prevenire il cancro al pancreas.
In genere del cioccolato si è sempre parlato male invece ha un potere benefico non irrilevante.
Secondo un recente studio il cioccolato ha anche un’altra importantissima proprietà quella di poter combattere ed aiutare a sconfiggere uno dei tumori più aggressivi che esistano, il cancro al pancreas.
La sensazionale scoperta che il cioccolato fondente possa combattere e sconfiggere il cancro al pancreas è stata fatta da un gruppo di studiosi dell’Indiana University, importantissima università degli Stati Uniti d’America.
Il magnesio è contenuto in altissime quantità nel cioccolato fondente. Il tumore al pancreas è una delle neoplasie dalle quali è difficile guarire per questo ogni scoperta fatta per combattere questo tipo di cancro è sempre salutata dall’opinione pubblica come un successo.