La Befana con i bambini ecco dove
Il 6 Gennaio i nostri bambini aspettano la Befana, la vecchietta dispensatrice di piccoli doni. La Befana, che viene descritta come una vecchia signora a bordo di una scopa, è anche il giorno in cui finiscono le festività natalizie e si disfa l’albero ed il presepe.
Per la festa della Befana, sono tante le occasioni pensate per le famiglie ed i più piccoli. In molte piazze, il 6 Gennaio la Befana arriva a portare qualcosa di buono ai bambini che possono.
La bellissima festa della Befana di Urbania,in provincia di Pesaro Urbino, quest’anno si tiene da sabato 2 a mercoledì 6 Gennaio. In un contesto molto suggestivo, i bambini possono rivivere l’emozione di vedere arrivare la Befana con il suo carico di dolcetti e carbone. La festa della Befana di Urbania è un’occasione per visitare la città, che vanta una storia molto antica, che ha un’offerta turistica molto ampia, a partire dal Palazzo Ducale de 1500.
Il 6 Gennaio 2016, è grande festa a Padova dove in centro i bambini aspettano la Befana.
A Roma, l’appuntamento storico per la Befana, è in Piazza Navona dove sono allestite bancarelle di giocattoli e dolci. Per il 6 Gennaio, Piazza Navona accoglie famiglie ma anche tanti turisti incuriositi dalla figura della Befana.
A Milano, il giorno della Befana si tiene il tradizionale corteo dei re Magi che raggiungono la Basilica di Sant’Eustorgio. Si tratta di un’antica e bellissima tradizione alla quale partecipano figuranti in costume antico. Ai Giardini pubblici Indro Montanelli, fino a 6 Gennaio al Villaggio delle meraviglie è allestita la casa della Befana.
Buona Befana!