Resoconto pranzo natalizio di beneficenza San Severo 03/01/2016
In data 03/01/2013 è stato organizzato un pranzo di beneficenza per oltre dieci famiglie bisognose di San Severo presso la casa dell’infanzia “Gesù Eucaristico” con la speranza di incentivare la comunità alla beneficenza verso chi tacitamente sopravvive e non manifesta pubblicamente le proprie necessità.
A San Severo in occasione dell’anno della misericordia e della apertura della porta santa presso la scuola dell’infanzia ”Gesù Eucaristico” di via Corato n° 41 il 03/01/2016, è stato offerto un pranzo in opera di beneficenza a oltre dieci famiglie, un gesto di amore e solidarietà verso il prossimo, con queste iniziative si cerca di imitare le parole di Papa Francesco di ”mettersi al servizio del prossimo aprendo il cuore alla misericordia”. E’ stata una bella esperienza e gradita a tutti gli ospiti.
Questo evento è stato voluto e organizzato, dalla Madre Superiore Suor Sandra Malatesta, dalla sig.ra Minò Giulia e con la benedizione di Don Salvatore Ricci (parroco della chiesa “Divina Provvidenza”).
“Sperando che questo bell’esempio possa sensibilizzare i cuori della nostra comunità e che questa iniziativa possa ripetersi e durare nel tempo”. Queste sono le parole dell’organizzatrice Sig.ra Minò Giulia.