CartOrange cerca 50 agenti di viaggio per il suo Top Team
L’AD Gianpaolo Romano: «L’obiettivo è infoltire le fila della speciale divisione creata proprio per quei consulenti che hanno già grande esperienza nel settore del turismo, come chi viene dal mondo degli agenti di viaggio»
C’è una professione in grande ascesa nel settore turistico: è quella del consulente di viaggio, che propone vacanze tagliate su misura per le richieste dei clienti, sempre più orientate all’aspetto esperienziale del viaggio; clienti cha sanno muoversi sul web ma che desiderano un contatto diretto e personale, anche a domicilio, con chi confeziona il viaggio per loro. CartOrange, l’azienda che ha portato in Italia questa professione e da vent’anni forma e fa crescere figure qualificate per il settore, ha dato il via nel 2016 alla ricerca di 50 agenti di viaggio.
«L’esperienza pregressa nel settore del turismo –spiega l’amministratore delegato Gianpaolo Romano– consentirà ai consulenti di viaggio di accelerare il percorso formativo, svolgendo da subito in autonomia numerose funzioni».
La ricerca, rivolta ad ambosessi in tutta Italia, è mirata alla ricerca di 50 agenti di viaggio al passo con i tempi, che sappiano coniugare il mondo del web con l’incontro personale. «Cerchiamo persone che vogliano aggiungere all’esperienza come agente di viaggio l’innovazione, valorizzando il percorso professionale compiuto fino ad ora» aggiunge Romano. CartOrange fornisce ai collaboratori una formazione continua che consente loro di proporsi in modo efficace a un mercato in evoluzione, in cui i clienti richiedono esperienze personalizzate, che vadano oltre i soliti pacchetti, e si informano molto sul web, dove trovano idee e confrontano i prezzi. «Relazionarsi con il mercato di oggi richiede grande attitudine all’innovazione –continua Romano– e per fare la differenza occorre fornire un servizio di alto livello, a partire dal contatto diretto con il cliente: il consulente di viaggio infatti incontra le persone a domicilio, negli orari per loro comodi e quindi, spesso, non “canonici”, con una flessibilità che per il cliente è un plus estremamente apprezzato».
Sono già numerosi gli ex agenti di viaggio che negli anni sono diventati consulenti in CartOrange, raggiungendo ottimi risultati, grazie agli strumenti ad hoc (formazione, supporto, marketing) pensati per loro, ai prodotti esclusivi creati e distribuiti da CartOrange, e aisupporti tecnologici più aggiornati. Per gli aspiranti consulenti non è necessario avere un portafoglio clienti, perché il punto di forza di CartOrange è la capacità di supportare il nuovo consulente nella creazione di nuova clientela, «Il nostro è un progetto pensato esclusivamente per i consulenti, non è un vecchio modello che ha bisogno di rinnovarsi, » aggiunge l’ad di CartOrange.
CartOrange è la prima azienda italiana, con 20 anni di esperienza, che si dedica completamente alla professione del consulente di viaggio: una scelta vincente, come dimostra l’ascesa della società che ha registrato il 34% di crescita in due anni.
«Il nostro fiore all’occhiello –conclude Romano– è certamente il programma di eventi formativi della Travel Academy, attivo tutto l’anno, con corsi sia via web sia in aula dedicati ai professionisti di ogni livello: dai corsi base per chi avvia l’attività, ai corsi avanzati per gli agenti di viaggio che hanno già molti anni di esperienza».