Smalti e nail art inverno 2016
Inverno tempo di guanti ma anche di smalti modaioli ed imperdibili. Per la stagione fredda del 2016, gli smalti più cool sono di colori intensi e lucidi. Fra le nuance ritenute più fashion, vi è il grigio, soprattutto molto scuro e con effett o brillante.
Le unghie di quest’inverno ripongono una tendenza che proviene dal passato, la french manicure. Per l’inverno del 2016 si può sfoggiare nella versione classica o rivisitata, ossia resa ancora più particolare dall’utilizzo di smalti colorati o di nail art speciali. Per quanto riguarda la forma dell’unghia, ritornano le forme squadrate che si richiamano agli anni 1970 ma sono apprezzate anche rotonde, sia lunghe che corte.
I trend di smalti e nail art
La tendenza per la stagione in corso è un’alternarsi di disegni stravaganti e geometrici. Sulle passerelle internazionali, e fra i vip, spopolano le righe, i quadrati ed i cerchi; piacciono molto anche i romantici cuori. Per un risultato davvero perfetto e di buon gusto, è indispensabile che la manicure sia priva di qualsiasi imperfezione.
Le amanti del colore sono accontentate da manicure arcobaleno dove ogni unghia ha un colore, o una tonalità, differente. Di grande effetto l’utilizzo degli smalti metallizzati che seguono una moda che ha già conquistato abiti e make up. Il nero rientra fra i colori più cool di quest’inverno del 2016; in versione brillante, con glitter ma anche impiegato a contrasto su basi chiare rende le mani più affusolate ed eleganti.
Le donne che amano la nail art stravagante e di gran moda, possono scegliere la negative space, secondo la quale si colora soltanto una parte. La regola è quindi il contrasto; zone prive di smalto e vuote che si contrappongono ad altre piene e brillanti. La negative space può essere realizzata puntando su smalti dai colori accesi e fluo, come per esempio il verde, o più sobri come il bianco o il sobrio, perfetto per un look ricercato e femminile.
Il rosso
Durante la stagione fredda del 2016, il rosso continua ad essere un colore glamour e di tendenza. Il rosso, in tutte le sue sfumature, è fra gli smalti che piacciono di più. Sensuale ed elegante, il rosso può essere più o meno scuro; le nuance più fashion sono scure e virano fino al prugna e al viola intenso. Molto in voga anche la nail art effetto nudo che regala unghie bon ton e curate, senza eccessi.
Fonte: Freestylemoda