Editoriali

Io Consiglio e i benefici per il territorio: Genova

Genova città pilota dell’innovativo progetto che porta sul web i consigli degli ‘amici veri’, con evidenti vantaggi anche per il territorio

Genova – L’idea e il progetto di Io Consiglio nascono da un team di professionisti che hanno avuto l’intuizione di trasferire online un processo decisionale e di condivisione tipico della vita reale: chiedere e dare consigli ad amici e conoscenti.

La chiave dell’iniziativa sta nel fatto che i consigli dati e richiesti sono veri (da amici veri, come dice il pay off) e basati sulla fiducia reciproca. Chi li inserisce “ci mette la faccia”. Questo rende quindi affidabili e non pilotati o distorti i consigli inseriti, che diventano una fonte di informazione per gli utenti e una forma di pubblicità e promozione spontanea per le attività commerciali, i professionisti e gli altri attori consigliati.

 

Oltre al vantaggio diretto per gli utenti, Io Consiglio può quindi diventare un’interessante vetrina a costo zero per ogni realtà che abbia le carte in regola per essere consigliata a terzi.

Il vantaggio per il territorio si delinea così in modo evidente, dal momento che si viene a creare un innovativo network e un passaparola virtuoso di grande utilità tanto per gli utenti quanto per gli attori consigliati. Le conseguenze dirette sono infatti risoluzione di problemi e spunti interessanti da un lato, visibilità dei siti web, possibilità di contatto e nuove opportunità di business dall’altro.

Per i vari attori farsi consigliare dai propri affezionati clienti su Io Consiglio è una soluzione semplice e immediata e l’aspetto innovativo è che questa opportunità è aperta a tutti: professionisti, negozi, fornitori di prodotti e servizi e non solo alle categorie per cui normalmente si trovano recensioni in rete (comunque spesso di estranei).

 

Per questo motivo, il team di Io Consiglio ha creato delle cartoline personalizzabili e dei banner scaricabili dal sito che renderanno ancora più veloce questo processo, fornendo a esercenti e professionisti un nuovo, gratuito ed efficace strumento di comunicazione.

Genova è stata scelta come città pilota per questo progetto innovativo, con l’obiettivo di rendere l’esperienza genovese una case history da replicare in altre realtà italiane. La piattaforma è attiva dallo scorso autunno ed è stata presentata ufficialmente il 3 dicembre, insieme al lancio del Concorso 1-2-3 Consiglia e Vinci! Fino al 30 aprile 2016 coloro che si registreranno su Io Consiglio, invitando e facendo iscrivere 2 amici alla piattaforma, e che inseriranno 3 consigli a scelta potranno vincere premi quali un Apple Watch e Buoni di acquisto Amazon.

Per iscriversi, per avere maggiori informazioni sulla piattaforma e sul concorso e per entrare nella rete di consigli, visitare il sito www.ioconsiglio.it. Per scaricare cartoline personalizzabili e banner, visitare la sezione www.ioconsiglio.it/materiali.php

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy