San Faustino, Biscotti al cioccolato
Lunedì 15 Febbraio si festeggia San Faustino, il giorno di chi non è in coppia. E’ la giornata dei single e di tutte le persone che non hanno un rapporto d’amore stabile.
San Faustino è una festa divertente, all’insegna di feste e cene durante le quali è anche possibile incontrare l’anima gemella. Per San Faustino prepariamo dei golosi biscotti al cioccolato da offrire o regalare agli amici.
Ingredienti:
200 grammi di farina
½ bustina di lievito per dolci
150 grammi di cioccolato fondente
1 uovo
100 grammi di burro
150 grammi di zucchero
Latte intero
In una bacinella capiente mettiamo la farina, lo zucchero e il burro a pezzi; con una forchetta impastiamo incorporando l’uovo. Formiamo un panetto, avvolgiamo nella pellicola trasparente e mettiamo in frigorifero per mezz’ora.
Stendiamo i biscotti su un piano di lavoro infarinato e con il bordo di un bicchiere infarinato, o un taglia biscotti, ricaviamo dei cerchi. Mettiamo in una teglia imburrata e cuociamo per 10 minuti a 180 gradi.
Sciogliamo il cioccolato con qualche cucchiaio di latte, tenendo il fuoco basso. Intingiamo i biscotti nel cioccolato fuso ma freddo, lasciandoli sgocciolare su una gratella o su una teglia.
Buon San Faustino!