Un mare di ricette

San Faustino, Biscotti al cioccolato

san-faustinoLunedì 15 Febbraio si festeggia San Faustino, il giorno di chi non è in coppia. E’ la giornata dei single e di tutte le persone che non hanno un rapporto d’amore stabile.

San Faustino è una festa divertente, all’insegna di feste e cene durante le quali è anche possibile incontrare l’anima gemella. Per San Faustino prepariamo dei golosi biscotti al cioccolato da offrire o regalare agli amici.

Ingredienti:

200 grammi di farina

½ bustina di lievito per dolci

150 grammi di cioccolato fondente

1 uovo

100 grammi di burro

150 grammi di zucchero

Latte intero

In una bacinella capiente mettiamo la farina, lo zucchero e il burro a pezzi; con una forchetta impastiamo incorporando l’uovo. Formiamo un panetto, avvolgiamo nella pellicola trasparente e mettiamo in frigorifero per mezz’ora.

Stendiamo i biscotti su un piano di lavoro infarinato e con il bordo di un bicchiere infarinato, o un taglia biscotti, ricaviamo dei cerchi. Mettiamo in una teglia imburrata e cuociamo per 10 minuti a 180 gradi.

Sciogliamo il cioccolato con qualche cucchiaio di latte, tenendo il fuoco basso.   Intingiamo i biscotti nel cioccolato fuso ma freddo, lasciandoli sgocciolare su una gratella o su una teglia.

Buon San Faustino!

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close