Trasferta a Pozzuoli per il Volley Capitanata
Dopo la vittoria della scorsa settimana sull’Asem Bari torna in campo questo pomeriggio la squadra del Volley Capitanata di coach Pino Tauro. Nono posto solitari oriconquistato e grandissima volontà di mantenerlo fino al termine della stagione. Non sarà facile, lo sa benissimo il tecnico foggiano che commenta “tutti hanno costruito squadre per essere dentro i primi nove, nessuno vuole restare fuori”.
Gara da non sottovalutare, quindi, quella di oggi a Pozzuoli in casa del fanalino di coda del campionato, anche perchè da oggi al 30 aprile, Marcone e compagni saranno chiamati a disputare sei gare che rappresentano delle vere e proprie finali. Da giocare tutte all’attacco e con l’intento di fare più punti possibili. Nell’ultima giornata infatti, il 7 maggio, i foggiani osserveranno il turno di riposo. Arrivare con punti di vantaggio risicati potrebbe essere un grandissimo rischio.
Ultima giornata in D maschile, con i ragazzi di coach Danilo Patt impegnati a Trinitapoli. Poi ci saranno le fasi post-season. Prima Divisione che vedrà il derby societario tra Canguri e Torremaggiore, mentre al femminile, nella stessa categoria, squadra sconfitta ieri a Manfredonia (3-0). L’under 14 femminile ha concluso la propria corsa alle semifinali per il titolo, battute (0-3) dal Real Sport Orta Nova, che si ritroverà nella finale di categoria contro la Libera Virtus Cerignola. Nel misto promozionale, Giallini a Biccari e altro derby tra squadre del Consorzio tra Amatoriali e Torremaggiore.