Un mare di ricette

Festa del papà Ricette vegetariane

festa papàIl 19 Marzo è la festa del papà, una ricorrenza che in Italia coincide con San Giuseppe.

Le tradizioni della festa di San Giuseppe son o antiche e suggestive, come la distribuzione di pani ai più bisognosi e l’accensione di grandi falò.

Per la festa del papà possiamo preparare un menù completamente vegetariano con tante golosità da preparare coinvolgendo i nostri bambini.

Iniziamo il pranzo della festa del papà con due antipasti: le frittelle di sedano, stuzzicante e facili da realizzare e i rotolini alle prugne con crema di gorgonzola. I primi piatti vegetariani sono degli insoliti gnocchi di acqua alla salsa di robiola e ciceri e tria, un piatto pugliese di pasta e ceci.

Proseguiamo con i contorni : il purè di carciofi, buono e leggero, e  i tortini di bietole e ricotta che si possono portare in tavola direttamente nei pirottini.

I secondi vegetariani di questa giornata speciale sono le patate ripiene alla vegetariana ed il sedano rapa gratinato al forno, una vera delizia in grado di esaltare il sapore delicato di questo prodotto tipicamente invernale.

Per concludere il menù vegetariano della festa del papà non si può rinunciare a due dolci colorati ed allegri come la panna cotta all’arancia e la carrot cake casalinga, una torta di carote tipica degli Usa dal sapore particolare.

Buona festa del papà e buon San Giuseppe!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close