Comunicati Stampa

Cinema Centrale iniziativa solidale – il Biglietto Sospeso

download (1)Il Cinema Centrale di Via Torino a Milano, storico presidio culturale del cinema per la città di Milano attivo dal 1907 lancia la campagna ‘Lascia un biglietto’ quale piccolo gesto di solidarietà. L’iniziativa si rivolge ai clienti del Cinema Centrale ed a tutta la popolazione, che potrà lasciare un Biglietto Sospeso, per far si che uno sconosciuto acceda gratuitamente ad una proiezione del Cinema, proprio come si faceva con il caffè nella Napoli di un tempo, in cui piccoli gesti di solidarietà sociale divenivano simbolo di grande generosità.La generosità, di fatti, è sempre stato un tratto distintivo del nostro popolo anche se spesso dimenticata dalla frenesia della vita metropolitana ‘imbruttita’ che con questa occasione permetterà di regalare un altro tipo di piacere: l’accesso alla cultura cinematografica. Il Cinema Centrale che ha promosso questa iniziativa, riadattando una pratica antica al tessuto odierno, ha reso disponibile una apposita teca all’ingresso del cinema dove chi decide di donare un biglietto ‘sospeso’ potrà inserire la ricevuta dello stesso.

Chi usufruirà del biglietto sospeso avrà la possibilità di lasciare un ringraziamento anonimo sulla card predisposta dal cinema a chi ha donato il biglietto che riceverà (se lascerà i suoi dati all’atto dell’acquisto del biglietto sospeso) il commento anonimo via sms o via mail con il messaggio e l’indicazione di quando è stato utilizzato e con quale film.

E’ possibile acquistare anche on-line i biglietti sospesi sul sito del cinema centrale La direzione del Cinema Centrale, da sempre attenta al sociale ed alla promozione culturale, si augura che questa iniziativa possa permettere, grazie alla generosità dei Milanesi di garantire un presidio culturale e di svago anche a chi è in difficoltà. Vi ringraziamo per l’attenzione e qualora vogliate diffondere questa notizia vi saremo particolarmente grati se ci indicherete la pubblicazione così da rendere disponibile una rassegna stampa dell’iniziativa.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy