Italia

Luca Boffi e Karim Rashid al Fuorisalone 2016

tra colori, geometrie e tessuti: the Sensitive Design

HEK POLTRONA DESIGNED BY KARIM RASHID ph credit Luca Boffi
HEK POLTRONA DESIGNED BY KARIM RASHID ph credit Luca Boffi

Milano, è tempo di fermento artistico, la Design Week è alle porte, dal 12 al 17 aprile la grande kermesse tematica metterà in risalto creazioni ed installazioni del meglio del design mondiale ed allora non potevano mancare particolari progetti presentati da architetti e designer italiani.

La Design week meneghina è tra le più gettonate e trafficate al mondo e se non bastasse a Milano è tempo di Fuorisalone 2016, che presenta una marea di collezioni nuove, nuovi concept e colori differenti per un nuovo modo di abitare e decorare interni ed esterni.

Curiose creazioni ed installazioni studiate da designer ed architetti ma anche da altri esperti creano mood ed ambientazioni differenti, è il FuoriSalone un evento da non perdere.

In un contesto dove colore, tecnologia, creatività e design vanno di pari passo non poteva mancare Luca Boffi che anche questo anno porta al FuoriSalone qualcosa di differente.

Linee sinuose e accattivanti, un mix tra estetica e carattere:  The Sensitive Design

The Sensitive Design è una innovativa linea firmata Luca Boffi ma è anche una collaborazione tra Luca Boffi All Round Design e Sensitive Fabrics, specializzata nella produzione di tessuti indemagliabili.

Una collaborazione speciale che tende ad innovare ancora una volta le proposte del brand Luca Boffi, votato al low cost design.

Divani, cuscini e altro in tessuto che non si smaglia, un ulteriore valore aggiunto all’arredo della casa completamente made in Italy.

The Sensitive Design presenta particolari d’arredo con linee morbide, pezzi che come ogni lavoro artigiano made in Italy, hanno una certa garanzia d’assistenza diventano ancora migliori grazie ai tessuti che non si possono smagliare ma che sono perfettamente piacevoli al tatto e ovviamente coloratissimi ed eleganti come tutti gli arredi ed i particolari di design pensati da Luca Boffi ed il suo staff.

Una collezione in esclusiva presentata al FuoriSalone una storia di collaborazioni tra chi ama gli ottimi prodotti e chi sa creare pezzi allegri e spassosi, eleganti e raffinati, contemporanei con lusso ed allora il anche per questa nuova avventura Luca Boffi ha scelto il meglio delle firme del design internazionale tra cui quella di Karim Rashid, noto per la sua profonda creatività e per il suo eclettismo.

karimrashid

Karim Rashid  ha firmato, tra gli altri, la  progettazione architettonica e d’interni del ristorante Morimoto di Filadelfia e dell’hotel Semiramis di Atene così come ha curato gli allestimenti interni della Stazione Università della linea 1 della Metropolitana di Napoli, Rashid è un profondo conoscitore dell’arte e, grazie alla sua passione per il Disegno Industriale riesce a dare una nuova anima alle linee ed ogni suo lavoro è una esplosione di colori vivi ed allegri, una positività cromatica senza pari.

Karim Rashid è il professionista perfetto per The Sensitive Design che propone tra i pezzi le sedute HEK, particolari e belle, base esagonale, una sorta di tessera di un mosaico diventa parte portante di una poltrona o di un divano. Una forma replicabile all’infinito, bella e particolare tutta da scoprire.

HEK POLTRONA DESIGNED BY KARIM RASHID ph Credit Luca Boffi
HEK POLTRONA DESIGNED BY KARIM RASHID ph Credit Luca Boffi

Non solo la forma ma anche il tessuto usato è rivoluzionario infatti oltre che essere smagliabile si tratta di piping ad alta profilazione.

Il punto di forza di una seduta Hek è la geometria: spigoli marcati, forme geometriche, insieme al filato rendono il progetto Luca Boffi e Karim Rashid qualcosa di rivoluzionario, particolare e moderno.

Ph courtesy Hek Poltrona: Luca Boffi

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy