‘Ndrangheta Sequestro beni imprenditore Alfonso Annunziata
La Guardia di Finanza del comando provinciale di Reggio Calabria, del nucleo speciale di Polizia valutaria e del Servizio centrale Ico di Roma, hanno eseguito, in Calabria e in Campania, un provvedimento nei confronti dell’imprenditore Annunziata Alfonso.
Si tratta del sequestro dell’intero patrimonio aziendale di n. 4 imprese e delle quote di n. 2 società di capitali, di n. 85 unità immobiliari, di n. 42 rapporti finanziari personali e aziendali nonché di denaro contante per quasi 700.000 euro. Il valore stimato del sequestro preventivo è pari a circa 215 milioni di euro.
Il decreto di sequestro si fonda sulle risultanze acquisite con l’operazione “Bucefalo” nell’ambito della quale, nel marzo 2015, Annunziata fu arrestato su provvedimento del gip di Reggio Calabria.
Da quell’inchiesta è nato in processo in corso in questi giorni davanti al tribunale di Palmi, nel quale l’imprenditore è imputato fra l’altro in base all’articolo 416-bis c.p. in quanto ritenuto complice delle attività illecite della cosca di ‘ndrangheta Piromalli, operante sul territorio della provincia di Reggio Calabria. Annunziata pertanto, sarebbe stato un punto di riferimento fondamentale per le attività economiche del clan .
.