Speciale promozione Trenitalia 2×1
Viaggiare in treno è rilassante e piacevole perché permette di riposarsi e godersi a pieno il panorama. Se desiderate regalarvi un viaggio in compagnia, non perdete l’eccezionale offerta di Trenitalia 2×1. La promozione permette di viaggiare in due pagando soltanto un biglietto a prezzo base.
L’offerta 2×1
L’offerta speciale 2×1 è valida per tutti i sabati e le domeniche dei mesi di Aprile e di Maggio del 2016 per viaggiare in coppia pagando, esclusivamente, un biglietto base. L’offerta di Trenitalia è applicata su tutti i nazionali nei livelli di servizio Business, Standard, Premium sia in prima che in seconda classe.
L’offerta per viaggiare in due pagando un solo biglietto non è valida sui treni regionali, per il livello di servizio Executive, i servizi VL, excelsior e per i servizi cuccette.
Per usufruire della promozione 2×1 di Trenitalia è necessario acquistare il biglietto fino a 24 ore prima della partenza del treno scelto. I biglietti si possono acquistare nelle biglietterie self service, in stazione, presso le agenzie di viaggio ma anche contattando il call center o direttamente online.
L’offerta di Trenitalia è a posti limitati ed è consigliabile prenotare ed acquistare il prima possibile; inoltre l’offerta varia in base al treno, alla classe e al livello di servizio scelto.
Se si prenota online l’offerta 2×1 di Trenitalia è necessario selezionare l’opzione per due passeggeri adulti e poi indicare la data che deve essere un sabato oppure una domenica. Una volta completata l’operazione, durante il pagamento vengono applicate le condizioni dell’offerta 2×1.
Le regole
La promozione speciale di Trenitalia non è cumulabile con altre offerte e promozioni, neanche se rivolte ai più giovani. La promozione 2×1 non prevede che si effettui il cambio di prenotazione e di biglietto. Inoltre, non è previsto il rimborso e non è consentito l’accesso diretto ad un treno differente rispetto a quello prenotato.
Se non si rispettano le condizioni di viaggio si va incontro ad alcune sanzioni, come quelle previste nel caso in cui si sia senza biglietto. Si viene sanzionati se si viaggi in un giorno differente rispetto a quello prenotato o su un altro treno. Se l’offerta 2×1 non viene rispettata in tutte le sue forme si paga, per ogni viaggiatore, la differenza tra quanto pagato, pari al 50% di sconto, e quanto pprevisto per il treno usato per un viaggio di corsa semplice a prezzo intero base, sommando una penale di 8 euro per ogni singolo viaggiatore.