Un mare di ricette

Primo Maggio, ricette menù vegetariano

pic-nic-Domenica primo Maggio è la festa dei lavoratori e per la Chiesa Cattolica il giorno di San Giuseppe artigiano.

Il Primo Maggio è un giorno di festa nazionale istituito con l’intento di evidenziare il ruolo sociale e culturale di tutti lavoratori e il diritto, per tutti, a poter avere un’occupazione dignitosa.

Per festeggiare il primo maggio è consuetudine organizzare scampagnate e pic nic, durante i quali consumare piatti freddi e pratici.

Per il primo Maggio abbiamo pensato a tutti gli amici vegetariani che sono alla ricerca di ricette gustose e facili da trasportare che però non contengano né pesce né carne. Noi, per il primo maggio, prepariamo la torta di carciofi semplice e vegetariana e il flan di asparagi, uno dei tanti prodotti di stagione;gli asparagi, drenanti e ipocalorici, sono deliziosi e utili per purificare e saziare. Il menù da asporto del primo maggio prosegue con le patate ripiene alla vegetariana, i carciofi ripieni di funghi, e i panini farciti vegetariani, davvero insoliti e stuzzicanti; facili da preparare si possono preparare anche per i piccoli che vanno a scuola o al campeggio.

 Il pasto all’aperto di questo giorno di festa si conclude con dei dolci molto buoni e tradizionali come la torta co’ i becchi o di bietole dolci  e gli sporcamuss, dolcetti pugliesi farciti di crema profumata; vi suggeriamo anche i tortini di banane e ricotta, morbidissimi, che conquisteranno tutti.

Buon primo Maggio e buon San Giuseppe!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy