Teatro San Martino di Oristano: “Indesiderabili punti di vista”
Sabato 30 Aprile alle 19.00 si inaugura negli spazi del Teatro San Martino di Oristano la mostra: “Indesiderabili punti di vista”. Progetto artistico di Gabriele Pettinau a cura di Valentina Scanu, con la collaborazione di Andrea Oppo e Andrea Dore.
Gabriele Pettinau, laureato in Architettura alla facoltà di Alghero, è alla sua terza esposizione dopo la partecipazione nel 2011 al padiglione sardo della Biennale di Venezia e la Personale “Mondi” alle Messaggerie Sarde nella città di Sassari.
Se i due precedenti appuntamenti artistici hanno dato spazio alle doti da illustratore visionario di Gabriele, quella di sabato è l’occasione per approfondire le sue ricerche sulla corporeità, sulle relazioni spaziali e sul movimento.
La mostra rappresenta, visto lo spazio pubblico a disposizione, una possibilità per esperimenti di arte partecipata, nel tentativo di emancipare lo spettatore dal ruolo di osservatore distaccato.
Nel dichiarato intento di valorizzare luoghi cittadini di grande interesse e giovani energie creative.
La mostra rimarrà aperta sino al 5 di Maggio ogni giorno dalle 18.00 alle 21.00, ad eccezione di Domenica 1 Maggio in cui la si potrà visitare anche al mattino. Riaprirà, il 7 e l’8 Maggio, in occasione di ‘Monumenti Aperti’.