Molino sul Clitunno: adozione della bebè di lievito madre e premio “Trevi FA Impresa”
Il Molino sul Clitunno è partner ormai consolidato di alcuni eventi di Trevi, ultimo tra tutti il Pic Nic a Trevi 2016, l’annuale appuntamento di aprile tra gli ulivi umbri, dove per l’occasione ha offerto la possibilità a tutti i visitatori di partecipare ai corsi di panificazione, pasticceria e arte di fare la pizza.
Un’adozione che significa sinergia tra la gastronomia Andreani e il Molino sul Clitunno. Da oggi tutti i partecipanti ai corsi dedicati alla pizza, qualora lo volessero, potranno adottare loro stessi il lievito Bianca del Molino sul Clitunno. Ma in questi giorni Molino sul Clitunno è in festa anche per il premio ricevuto il 24 aprile al Teatro Clitunno da parte del Comune di Trevi durante la prima edizione di “Trevi FA Impresa”, cerimonia di premiazione volta a valorizzare alcune imprese trevane (13 quelle selezionate) che si sono particolarmente distinte nel proprio lavoro. Alla presenza dell’imprenditore Brunello Cucinelli e del Presidente del Censis Giuseppe De Rita l’azienda ha ricevuto un premio con la motivazione di aver portato il nome di Trevi fuori dai confini regionali.
Un altro importante traguardo quindi per l’azienda con sede a Trevi, vicino alle sponde del fiume Clitunno, leader nella trasformazione di grani con la sua più che trentennale esperienza nel mercato delle farine personalizzate, farine speciali per panificazione, pizzeria e pasticceria. Una storia ricca di traguardi come le diverse certificazioni per la qualità dei propri prodotti, quali HACCP Certificate UNI: 10854:1999, la BRC Food Certificate nonché l’autocertificazione “enzimi free”. Standard qualitativi per le proprie farine ormai riconosciuti da un mercato di nicchia, che vuole un prodotto su misura. Una realtà, quella del Molino sul Clitunno, che unisce alla tradizione e alla passione di una azienda e di una grande famiglia, l’innovazione di processi produttivi che si traducono in miglioramento e ricerca di nuovi prodotti.