inaugurazione mostra “Cartoline” di Tiziana Fato al MAD Club di Bari
Il suo nome è Tiziana Fato. L’artista pugliese, nata a Bari nel 1962, nei primi anni ’80 si trasferisce a Roma, dove lavora fino al 2012.
E’ stata giardiniera in Vaticano, collaboratrice in un’agenzia investigativa, insegnante di arti applicate al riciclaggio nella scuola elementare “Capo delle Armi” di Ostia, agente di commercio, direttrice di un negozio di abbigliamento sportivo, operatrice telefonica e mille altre cose. La sua prima passione, però, è sempre stata quella per la pittura e per l’arte in genere. Ama disegnare, dipingere, scrivere, scolpire, fotografare. Si è cimentata anche nell’arte digitale.
Nel 1991, grazie alla collaborazione di sua suocera – gallerista in via Margutta a Roma – realizza una prestigiosa mostra di tele ad olio alla galleria della Tartaruga in via Sistina, dal titolo “Corpo vivo nel corpo vivo del mondo”. Rassegna curata dal critico d’arte Elio Mercuri.
Ha realizzato centinaia di lavori di grafica manuale per diversi circoli sportivi romani; copertine e fumetti per la Totem Editrice.
L’anno scorso, in giugno, è stata artefice della mostra ospitata già al MAD Bistrot, Club & Boutique di Bari, “Camouflage”. Rassegna di fotomontaggi di volti di amici in quadri d’epoca.
Sulla scia dell’entusiasmo raccolto con quest’ultima mostra, ha realizzato un divertente progetto con suoi scatti di Bari in cui ha inserito scene tratte da celebri film. Un omaggio al cinema e soprattutto alla sua città di origine, considerata dall’artista, scenografia possibile per qualunque capolavoro cinematografico.
Nasce così “Cartoline”: rassegna di 110 opere, che saranno in mostra al MAD Club di Bari dal 4 maggio al 4 giugno 2016. L’inaugurazione è prevista per mercoledì p.v. a partire dalle ore 21. Sarà presente l’autrice.
Apertura spazio espositivo: dal lunedì al sabato; dalle ore 19 alle 24. Ingresso gratuito.