VERTENZA MERIDIANA: CONFERMATO “MERIDIANA PRIDE” DEL 12 MAGGIO
Roma, piazza di Monte Citorio – dalle ore 15.00
Confermato il “Meridiana Pride” del 12 maggio prossimo, iniziativa con la quale i lavoratori Meridiana manifesteranno a piazza di Monte Citorio, dalle ore 15.00, per reclamare con orgoglio il proprio posto di lavoro poiché non hanno la minima intenzione di farsi licenziare.
Sino ad oggi le trattative con l’azienda sono state inutili e la dirigenza persegue un piano di licenziamenti discriminatori di massa, tanto da aver convocato appena due incontri dopo più di un mese dall’apertura della procedura di licenziamento collettivo, avvenuta lo corso 8 aprile.
L’USB chiede un colloquio diretto con Qatar, senza la mediazione di quei dirigenti che ad oggi hanno fallito, nonché l’assunzione di responsabilità del Governo e delle forze politiche verso le 900 persone coinvolte.
La piazza sarà aperta a tutti quei lavoratori che in questo settore, strategico e in continua crescita, subiscono gli effetti dei disastri industriali causati della mala-gestione manageriale e dall’assenza di una politica industriale dei trasporti.
Roma, 10 maggio 2015