Comunicati Stampa

Spettacolari regate ad Aregai

vela,savonaSpettacolare edizione del Campionato di Primavera degli Aregai sia dal punto di vista agonistico che turistico. Regate mozzafiato e pubblico entusiasta sono stati gli ingredienti principali delle due giornate di prove, caratterizzate da un bel vento da levante tra i 10 e 15 nodi ha permesso lo svolgimento di due regate in condizioni fantastiche.

Fin dalla giornata il via è stato dato con un bel sole dal giudice Giuseppe Tezel: subito il campo di regata di Aregai ha consentito di mettere in mostra l’abilità ed il grande agonismo degli skipper e degli equipaggi. Le due regate per la Classe Libera A sono state vinte da “X-Elore” di Audisio mentre per la Categoria B il successo è andato a “Pingone di MareIII”, il nuovo Xp 33 di Federico Stoppani, che ha stravinto tutte e due le regate. Nella classe Crociera A ha vinto “Andante St.Tropez” di Luciano Cagnina e mentre nella Categoria B si è imposto “Dharma” di Pierluigi Bernardi. Grande soddisfazione alla fine per gli organizzatori dello Yacht Club Aregai e degli sponsor: Vini Lupi, Olio Carli, Martini, Centrale del latte di Torino.

“Vorrei ringraziare- ha detto la presidente dello Yacht Club Aregai Mariella Cozzi- i nostri soci e collaboratori Giovanni Baracchetti, Marina Gromme, Matteo e Luca Bogliolo, Mario Ghersi, Claudio Torielli per l’assistenza ed il giudice Giuseppe Tezel. Un particolare ringraziamento alla delegazione della Capitaneria di Porto di Marina degli Aregai guidata dal Comandante Larizza. Ringraziamo inoltre la direzione e tutto il personale di Marina degli Aregai per la preziosissima collaborazione che ci offre sempre nello svolgimento delle regate e nell’ospitare le barche in gara”.

Questa la classifica. Classe Libera. A:1)”X-Elor” (Audisio-Gallina),2; 2)”Coyote” (Tonino Raimondo),6; 3) “Emotion”(Franco Gaiani), 6.

Libera B: 1) “Il Pingone di Mare III” (Federico Stoppani), 2; 2) “Atlantis” (Alessandro Botto),6; 3) “Urlo” (Tommaso Ronchetti),6.

Classe Crociera.A:1)”Andante St.Tropez” (Luciano Cagnina), 2; 2)”White Passion” (Giampiero Ricciardo), 6; 3)”Dolci Pensieri” (Scarpato), 6.

Crociera B: 1) “Dharma” (Pierluigi Bernardi),2; 2)”Mistral” (Marco bagnara), 4; 3)”Aivulis” (Silvano Pontoglio),6.

CLAUDIO ALMANZI

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy