Rubriche

I primi dieci anni dell’Università Niccolò Cusano, la rivoluzione dell’educazione

unicusano

Una Università che ha portato in Italia un nuovo modo di studiare

L’Università Niccolò Cusano si appresta a festeggiare un anniversario importante:10 anni di grandi successi. L’Università Niccolò Cusano, fondata nel mese di maggio del 2006 a Roma, oggi rappresenta una realtà moderna e all’avanguardia, riconosciuta dal Miur.

I primi dieci anni dell’Università Niccolò Cusano sono stati caratterizzati da continui investimenti che l’hanno resa diffusa su tutto il territorio nazionale e non solo perché, è già presente a Londra con una sede ufficiale e riconosciuta dal governo britannico.

L’Università Niccolò Cusano vanta ben 17 corsi di laurea, articolati in 6 aree didattiche come ingegneria, formazione, economia, scienze politiche, psicologia e giurisprudenza. I principali obiettivi di questo centro di formazione universitaria sono un’eccellente formazione e una costante ricerca tecnologica e scientifica.

Da dieci anni, l’Università Cusano consente ai propri iscritti di usufruire di una piattaforma multimediale attraverso la quale si può partecipare alle lezioni, entrare in contatto con i propri tutor e docenti. Un punto chiave della didattica riguarda lo sport che viene considerato necessario ed utile per il benessere psicofisico. L’attività sportiva è anche uno strumento per dedicarsi al sociale, collaborando con vari enti sportivi, come l’Aurelia Nuoto e portando avanti il progetto dell’Unicusano Fondi Calcio, chiamata anche la squadra della ricerca scientifica.

Nel corso di dieci anni, l’Università Niccolò Cusano, che si trova a Roma in Via don Carlo Gnocchi 3, ha sviluppato numerosi progetti ambizioni come il l’applicazione gratuita per smartphone QUIZZO che fornisce un servizio molto utile a quanti devono superare l’esame orale della patente di guida e UNITEST che consente di affrontare un test interattivo d’orientamento. Un grande successo è Radio Cusano Campus, una radio universitaria, che trasmette sia in streaming che in fm a livello internazionale, dove si affrontano temi vari come la medicina e politica.

L’Università Cusano, oltre ad essere partner di Amnesty per sostenere il festival musicale Voci per la libertà, pubblica Unicusano Up Magazine, un ricco inserto incentrato sul benessere e sulla salute. Attraverso l’inserto settimanale Unicusano Focus si affrontano i disagi ed i problemi di chi è affetto da disabilità. Il 2015 è un anno molto importante perché con la sua piattaforma di e-learning arriva finalista alla SMAU; in contemporanea viene fondato “Unicusan Lab:Mens, Ingenii, Verbum” pensato per chi ama le due e le quattro ruote.

Il decimo anniversario dell’Università Cusano è contraddistinto da numeri importanti come più di 18mila studenti, oltre 40 sedi d’esame e 70 center in tutto il territorio nazionale.

Per scoprire l’Università Niccolò Cusano e i suoi dieci anni di attività è possibile visitare il sitohttp://9nl.de/40QL40Q




Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy