Al Lago Clitunno sabato è Decafish
Sabato 21 maggio ore 14.30 ,presso il Lago Clitunno di Casco dell’Acqua si terrà la terza edizione di DECAFISH ; una giornata di pesca dedicata interamente ai bambini e ragazzi ,organizzata dall’associazione A.S.D. Pescatori del Topino.
“L’intento -spiegano gli organizzatori-è quello di far avvicinare i giovani allo sport e comprenderne i valori fondanti . La pesca in questo caso oltre a far vivere una giornata all’aria aperta a contatto con la natura , insegna che per raggiungere un obiettivo bisogna rispettarsi gli uni con gli altri.
In un mondo che va sempre di fretta-commenta l’Assessora allo Sport Dalila Stemperini- è importante sapersi concedere del tempo ed imparare ad aspettare,l’ attesa per la cattura di un pesce è un esercizio di pazienza che serve ai bambini . Ringrazio l’organizzazione per la bellissima iniziativa : un momento di sano sport immerso nella natura.
L’evento è gratuito, i partercipanti devono portare la propria attrezzatura,per iscriversi collegarsi al link www.pescatorideltopino.it/decafish/ o contattare l’organizzazione in omaggio un pacco gara.