Comunicati Stampa

Da Oristano al concorso sulle vie della Parità, Primo premio

PRIMO PREMIO NAZIONALE PER LE STUDENTESSE DELLA II D DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO N. 2 DI ORISTANO AL CONCORSO SULLE VIE DELLA PARITA’

Il prossimo VENERDÌ 27 MAGGIO 2016, ALLE ORE 10,30, presso la Sala consiliare della Provincia di Oristano, gli studenti Irene Sechi, Alice Franceschi e Giacomo Battiolu, che frequentano la classe II D dell’Istituto Comprensivo n. 2 di Oristano, scuola media di via Marconi, saranno premiati per aver vinto il PRIMO PREMIO NAZIONALE – SEZIONE LETTERARIA – del concorso “SULLE VIE DELLA PARITÀ” edizione 2015/2016.

Gli studenti saranno ricevuti e premiati dall’Amministratore straordinario della Provincia, Massimo Torrente e dalla Consigliera di Parità della Provincia di Oristano, Stefania Carletti, che ha promosso il concorso in tutte le scuole del territorio oristanese.

La donna descritta nel lavoro di ricerca è stata Maria Teresa Sechi, di cui la studentessa Irene è pro-nipote.

Maria Teresa Sechi è stata la prima donna eletta Presidente della Provincia di Oristano e prima presidente donna di una Provincia in Italia, cui sarà intitolata una strada di Torregrande, luogo in cui risiedeva.

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte anche il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo n.2, Quintino Melis e Daniela Murgia, docente responsabile del progetto “Sulle vie della parità”, assieme agli studenti della II D.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy