Rubriche

Milano profumata l’idea Ricola dei giardini verticali

RICOLA

L’attiva di Ricola inizia nel 1930 in Svizzera. Da allora ad oggi sono trascorsi ben 86 anni e Ricola è un’azienda internazionale moderna ed attenta all’ambiente. Il grande successo del celebre marchio svizzero si fonda sul rispetto della tradizionale e sulla continua innovazione. I prodotti Ricola, che buonissime caramelle e profumate tisane, sono realizzati impiegando, esclusivamente, erbe attentamente selezionate provenienti dalle montagne della Svizzera. Le materie sono coltivate da contadini che lavorano soltanto per Ricola e che seguono un preciso disciplinare di agricoltura biologica che non prevede l’utilizzo di fitofarmaci. Le 13 erbe di Ricola,altea, alchemilla, achillea, malva, marrubio, menta, piantaggine, pimpinella, primula, salvia, sambuco, timo e veronica, sono salutari perché non contengono residui di origine chimica.

I prodotti Ricola sono davvero tanti ed adatti ad ogni esigenza. Le caramelle Ricola, che regalano una prolungata sensazione di benessere e di freschezza di tutto il cavo orale, si trovano anche senza zucchero, perfette per chi deve controllare l’apporto di zuccheri ma non vuole rinunciare al gusto.

Ricola propone anche ottime tisane da sorseggiare non soltanto durante i mesi più freddi dell’anno ma anche d’estate per rinfrescarsi e rilassarsi dopo una giornata stancante. Le tisane Ricola sono realizzate in modo da non alterare i principi attivi delle piante e sono adatte a varie esigenze, per esempio rinfrescarsi, rilassarsi o assaporare il sapore unico delle 13 erbe Ricola.

Ricola, da sempre, ha posto grande attenzione nel preservare la salute del consumatore e quella dell’ambiente, adottando politiche aziendali specifiche. L’azienda, oltre a ricorrere all’agricoltura naturale , ha deciso di rendere più verde e profumata la stazione ferroviaria Milano Cadorna con dei giardini verticali. I giardini verticali, sviluppati da Ricola con ExoMedia/Vidion, sono costituiti da cinque colonne verdi disposte presso i binari più frequentati della stazione milanese. I giardini verticali della stazione Milano Cadorna sono piuttosto interessanti non soltanto per il gradevole profumo che emanano ma anche perché permettono di conoscere da vicino le 13 erbe di Ricola. I giardini verticali di Milano Cadorna producono, nel corso di tre mesi, circa 3402 kg di ossigeno. Grazie al marchio svizzero Ricola, ogni giorno si produce una quantità di ossigeno pari al fabbisogno di 45 persone circa. L’installazione nasce con l’intento di far conoscere le erbe impiegate da sempre per i prodotti Ricola.

Per avvicinare i consumatori allo straordinario mondo della natura e delle erbe, Ricola ha aperto al pubblico 6 meravigliosi giardini in Svizzera.

Per scoprire Ricola, i suoi prodotti e il grande impegno nel rispetto dell’ambiente e dei consumatori si può visitare il link http://9nl.de/PCNHPCN




Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy