Un mare di ricette

Ricette menù 2 Giugno

piatto_vegetarianoIl 2 giugno è la festa della Repubblica, una ricorrenza importante per ricordare le vicende politiche che hanno portato alla proclamazione della Repubblica italiana.

Per il 2 giugno, festa nazionale, prepariamo un menù vegetariano con i colori della nostra bandiera verde, bianco e rosso.

Il pranzo vegetariano della festa della Repubblica inizia con due antipasti le barchette di sedano al forno e le polpettine di fagiolini, che si possono preparare in anticipo ed arricchire con l’aggiunta di altri ingredienti.

Il primo piatto di questo giorno di festa sono delle deliziose  farfalle ai piselli freschi e yogurt e il farro di primavera, fresco, facile da preparare e molto versatile perché le verdure possono essere modificate in base alla stagionalità.

I contorni per il menù del 2 giugno sono i fagiolini pomodoro e gorgonzola e la vignarola, secondo noi un piatto tradizionale romano della primavera. I secondi che vi suggeriamo sono le crocchette fondenti di spinaci e la frittata di piselli freschi e curcuma, un piatto salutare, di stagione e molto allegro perché il verde dei piselli è ravvivato dall’arancione della curcuma.

Il menù della festa del 2 giugno si completa con due dolci primaverili come la crostata di limoni e i bocconcini con crema di fragole che sono deliziosi e perfetti anche per un pranzo in piedi.

Buona festa della Repubblica a tutti!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy