EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

8 maggio, festa della mamma Menù speciale

24640590_idee-regalo-per-la-festa-della-mamma-0L’8 maggio è la festa della mamma. La ricorrenza è stata voluta da Anna Jarvis per onorare la madre, una donna generosa ed altruista. A partire dal 1914, negli Usa, la festa della mamma è diventata una ricorrenza fissa che poi si è diffusa anche in altri Paesi come l’Italia.

Per domenica 8 maggio prepariamo insieme un menù vegetariano genuino e semplice.

Abbiamo pensato a ricette pratiche da preparare con l’aiuto dei nostri bambini per stupire la regina di questa festa. Il primo antipasto del menù vegetariano per la festa della mamma è la salsa bolzanina con asparagi e il radicchio alle noci, un piatto che combina sapientemente due ingredienti che si sposano perfettamente.

I primi piatti del menù vegetariano semplice per la festa della mamma sono il risotto alle pere e le linguine ai pomodori secchi,poco impegnative ma davvero gustose.

Per i contorni abbiamo pensati a due soluzioni vegetariani che si possono cucinare anche in anticipo, come le uova verdi e le carote in agrodolce, golose ed insolite.

Il pranzo dell’8 maggio comprende due secondi come le patate ripiene alla vegetariana e il tortino di spinaci, che può essere preparato anche in simpatici stampi monoporzione.

Per concludere il menù vegetariano della mamma in dolcezza vi suggeriamo due dolci casalinghi, buoni anche per la colazione. Per la festa della mamma cuciniamo una golosa torta cioccolato e cacao e una crostata di limoni, profumati e benefici agrumi di stagione.

Auguri per una festa della mamma speciale!

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION