Salute

Le italiane preferiscono l’uomo depilato

 

Uomo-depilato-1440x580

Le donne italiane preferiscono gli uomini depilati. La tendenza shaved man piace perché l’uomo sembra più sicuro di sé e più giovane.

Per gli uomini, la parola d’ordine per l’estate del 2016 è depilazione. In spiaggia o in piscina è meglio mostrarsi perfettamente lisci e senza peli.

images (53)

Ecco perchè le italiane preferiscono l’uomo depilato

Le donne italiano non amano gli uomini villosi e ben l’82% apprezza di più un uomo depilato. Una ricerca svolta da Quanta system observatory, che ha coinvolto 1500 donne italiane con un’età compresa fra i 18 ed i 65 anni, ha svelato che i petti villosi non attraggono più. Per il 75% delle intervistate, l’uomo depilato è sicuro di sé, per l’87% dimostra meno anni e per il 57% dimostra di avere cura di sè. Secondo la maggioranza delle italiane, esattamente l’84%, i maschi glabri sono più sexy. Il 90% ha poi affermato di prediligere uomini con la schiena completamente priva di peli mentre il 70% preferisce le braccia. La peluria maschile non piace alle donne se compare sui glutei, per l’86% delle italiane, sulle gambe per il 64% e sul ventre per il 56%.

Le donne italiane si allineano con una moda molto seguita all’estero dove è piuttosto affermata. La tendenza shaved man piace ad ogni età e ha già conquistato molti personaggi famosi.

maxresdefault (1)

La depilazione maschile, consigli

La depilazione maschile riguarda, soprattutto, schiena, petto e gambe ma non tralascia le braccia e le parti intime. Esistono varie metodologie per sfoggiare una cute morbida e senza peli, alcune delle quali garantiscono risultati duraturi. E’ fondamentale svolgere i trattamenti epilatori in anticipo rispetto al momento in cui ci si espone al sole, così da non incorrere in manifestazioni cutanee avverse. Se si desidera depilare piccole aree, è possibile utilizzare un buon rasoio elettrico senza dimenticare di applicare subito dopo una crema lenitiva ed idratante. Un’altra alternativa pratica ed economica è la crema depilatoria che deve essere precedentemente testata su una piccola parte di cute, seguendo le indicazioni del produttore. La crema depilatoria, da utilizzare rispettando le istruzioni relative al tempo di applicazione e alle parti da escludere, è una soluzione indolore e veloce che permette di raggiungere il risultato desiderato dopo, circa, 10 minuti.

Per depilare zone molto ampie, o difficili da raggiungere, è fondamentale affidarsi ad un centro specializzato e qualificato che sappia suggerire la tecnica più efficace. La depilazione maschile ha necessità di cure ed attenzione, per ridurre lo sgradevole effetto della ricrescita che si rivela piuttosto evidente se si ricorre al rasoio.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy