Green Network chiude il 2015 con un risultato molto positivo e si appresta a sbarcare nel Regno Unito
Sarà il primo operatore italiano nel mercato britannico dell’energia
Da sempre caratterizzato da una marcata visione internazionale del business, accompagnata da una concreta volontà di esportare all’estero il proprio modello di business, il Gruppo Green Network nel 2016 raggiungerà un importante traguardo, diventando il primo operatore italiano ad entrare nel mercato Power & Gas in Gran Bretagna. L’azienda comincerà a settembre la sua attività di fornitura di energia elettrica rivolgendosi in primo luogo ai tanti italiani residenti nel Regno Unito – sono oltre 500.000 quelli con la residenza fiscale e circa un milione quelli comunque residenti.
Giovanni Barberis, Direttore Generale Finanza e Pianificazione, ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare, oltre ai positivi risultati di bilancio, anche la nostra presenza in un mercato strategico come quello britannico. Siamo un player totalmente italiano, indipendente, con oltre un miliardo di fatturato ed una struttura patrimoniale di eccellenza, praticamente senza debiti. Un gruppo, ne sono certo, che contribuirà a migliorare il mercato dell’energia in un periodo di destabilizzazione conseguente a una eccessiva liberalizzazione”.
Green Network nasce nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica grazie al lavoro di un gruppo di professionisti che con le loro competenze hanno reso subito l’azienda uno degli operatori più consolidati e accreditati del mercato energetico italiano. Il Gruppo è attivo principalmente nel mercato power & gas, dove opera in qualità di grossista, trader e fornitore su tutto il territorio nazionale e nella produzione di energia elettrica principalmente da fonti rinnovabili, attraverso la gestione di impianti di proprietà.
Oggi Green Network è conosciuto per essere il partner energetico di grandi clienti industriali nazionali e un punto di riferimento importante del mercato domestico e della PMI. In oltre 15 anni di attività ha raggiunto un posizionamento di mercato consolidato, con un organico costituito da circa 300 dipendenti ed una grande fidelizzazione dei clienti.