Comunicati Stampa

TREVI – YANYANG : PROVE TECNICHE DI GEMELLAGGIO TRA CITTA’ SLOW

image-30-06-16-15-19-1L’Amministrazione comunale ha ricevuto nei giorni scorsi una delegazione di amministratori cinesi della Regione del Meizhou nel nord est della Provincia del Guangdong. Insieme a Fhu Ying, direttore generale dell’Ufficio turistico regionale cinese, anche il Sindaco della Città di Yanyang con cui il Comune di Trevi sta portando avanti una ipotesi di gemellaggio turistico-culturale.

Regista dell’iniziativa il direttore dell’ Associazione “Città Slow” cui sia Trevi che Yanyang fanno parte, Piergiorgio Oliveti, un importante circuito molto utile per l’internazionalizzazione della promozione della Capitale dell’olio.

Stupiti dalla bellezza dei luoghi, dal buon cibo, dall’atmosfera che si respira tra i vicoli e dalla suggestione del paesaggio olivato che abbraccia Villa Fabri, i rappresentanti cinesi sono stati accolti in sala consiliare per uno scambio di doni dal Vice Sindaco Paolo Pallucchi e dagli assessori Stefania Moccoli, Roberto Venturini e Dalila Stemperini.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore al Turismo Moccoli, “per le interessanti prospettive che possono aprirsi per la città grazie alla costruzione di nuove relazioni con altri Paesi e all’utilizzo di nuovi strumenti come i gemellaggi.”

“Sono davvero contento dell’esito di questo primo incontro, ha commentato il direttore Oliveti, Yanyang è una realtà solida e seria, orgogliosa in più di appartenere ad una”minoranza” di lingua hakka di centinaia di milioni di cinesi sparsi per il mondo.”

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy