Medit...errando

Le case più affittate per l’estate 2016 sono in Puglia, Toscana e Sardegna

Le località balneari più richieste per l’estate del 2016 sono la Puglia, la Toscana e la Sardegna.

Casevacanze.it svela le destinazioni dell’estate 2016

Secondo i dati diffusi dal sito internet casevacanze.it , i turisti hanno scelto nel 18.2% dei casi di soggiornare nella bellissima Puglia mentre nel 13.3% si è scelta la Toscana e nel 12.7% la Sardegna. Analizzando le prenotazioni del portale casa vacanze.it emerge che l’area più ambita per le vacanze del 2016 in Puglia è il Salento con le sue coste incontaminate e gli uliveti secolari. La destinazione preferita, in assoluto, per quest’estate è Torre Lapillo, Porto Cesareo, mentre la secondo posizione è occupata da San Teodoro in Sardegna. La classifica di casevacanze.it comprende non soltanto destinazioni molto note ed apprezzate come Riccione e Massa marittima ma anche Ugento ed Alba Adriatica.

Le prenotazioni ricevute dal portale web casevacanze.it svelano la tendenza, sempre più viva, a prenotare in anticipo. Il 22% dei vacanzieri italiani effettua la prenotazione nell’arco di tempo compreso fra i 30 ed i 60 giorni mentre il 19% lo fa più di 90 giorni rispetto alle ferie. Invece, il 48% preferisce prenotare entro 30 giorni prima.

download (7)

Le prime dieci località

In base alle prenotazioni effettuate su casevacanze.it le destinazioni più prenotate per le ferie dell’estate del 2016 vedono primeggiare Torre Lapillo, Porto Cesareo, seguito da Cattolica e, al terzo posto, da San Teodoro . Al quarto posto si trova Bellaria Igea Marina, una località della costa adriatica ben curata e ricca di opportunità per tutti. Bellaria Igea marina vanta spiagge pulite ed organizzate, appuntamenti culturali e un settore enogastronomico molto sviluppato, inoltre, è ben collegata con altri importanti centri come per esempio Riccione e Gatteo mare. La quinta località preferita dai turisti per affittare la casa è Gallipoli in Puglia seguita da Riccione, amata tantissimo anche dai turisti provenienti dall’estero. La settima posizione è conquistata dal mare turchese di Villasimius, in Sardegna, mentre all’ottava si trova Ugento, Torre San Giovanni e alla nona Alba Adriatica. La speciale classifica di casevacanze.it vede San Benedetto del Tronto al decimo posto.

Fra le destinazioni più scelte per affittare una casa, per l’estate del 2016, troviamo nuovamente la Puglia, esattamente in Salento, in tredicesima posizione con Torre dell’orso, Melendugno. E’ seguita a ruota dalla Toscana con Senigallia e Massa, Marina di Massa. Tantissimi gli appartamenti in affitto ricercati in Liguria presente, a luglio, con Varazze, Alassio e Spotorno, a San Vito lo Capo e nella splendida cornice di Capoliveri, all’Isola d’Elba.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy