Le danze zulu e sizingili del Sudafrica al 31° Ittiri Folk Festa dal 22 al 26 luglio
Le danze zulu e sizingili del Sudafrica al 31° Ittiri Folk Festa dal 22 al 26 luglio– Martedì 19 luglio alle ore 10 la presentazione del festival internazionale nella sala Milella dell’Università di Sassari
Argentina, Cuba e anche Sudafrica. Il festival internazionale di folklore più longevo e innovativo della Sardegna si arricchisce coi colori, i ritmi e le danze del Continente Nero. All’Ittiri Folk Festa numero 31 arriva il “Sidlangaloludzala” Group Dance di Mpumalanga, gruppo nato nel 2008 ma che ha saputo già guadagnare popolarità grazie alla cura e alla passione nel riproporre le antiche tradizioni sudafricane: dalle danze per i matrimoni a quelle che simboleggiano la forza dei guerrieri e cacciatori.
Il programma completo, con tutte le tappe, i gruppi e i numerosi eventi collaterali, del festival internazionale del folklore organizzato dall’associazione Ittiri Cannedu verrà presentato martedì 19 luglio alle ore 10 nella Sala Milella dell’Università di Sassari in piazza Università. Saranno presenti alla conferenza stampa Antonio Sau, sindaco di Ittiri, Gian Mario Demartis, direttore artistico degli eventi culturali, Leonardo Marras, presidente del Premio Zenìas, Gabriella Esposito, assessore al Turismo del Comune di Alghero, Piero Simula, presidente dell’Associazione “Ittiri Cannedu”.