Comunicati Stampa

Criminalmente bella – Omaggio a Fred Buscaglione

Criminalmente bellaIn via Lanza è la volta di Criminalmente bella con il cantattore Cristian Levantaci e  l’Orchestra Suoni del Sud

 

Il ricco cartellone di Foggia Estate 2016 propone domenica prossima 24 luglio, come ogni domenica di luglio e agosto, un nuovo appuntamento della rassegna “Non soli, ma ben accompagnati”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia nella persona dell’assessore Anna Paola Giuliani, in collaborazione con l’Associazione “Spazio Musica” e inserita nelle attività della XIII edizione del Festival d’arte Apuliae, diretto da Dino De Palma.

Lo spettacolo, che vede come protagonisti il cantattore foggiano Cristian Levantaci e l’Orchestra Suoni del Sud, è un omaggio ad un personaggio indimenticato della musica italiana: Fred Buscaglione.

La sua arte inconfondibile, il fare cabaret combinando l’aria da gangster allo spirito guascone, l’amore per la sua Ford Thunderbird che lui chiamava “Criminalmente bella” sono portati in scena da Levantaci in uno spettacolo che propone brani celebri come Eri piccola così, Che bambola, Love in Portofino, unitamente al racconto di una vita incredibile e indimenticabile.

La musica di Fred, il suo successo, il matrimonio e gli amori, la tragica morte all’età di soli 38 anni, tutto concentrato in una serata che sarà anche un viaggio musicale e umano, un racconto emozionante e pieno di sorprese, un modo per rivivere grandi successi, anni d’oro della musica italiana e soprattutto ricordare la figura di una personalità unica.

 

L’appuntamento aperto a tutti è a Foggia in Via Lanza (Isola pedonale) domenica 24 luglio alle ore 21.00. Saranno a disposizione 400 posti a sedere.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy