Comunicati Stampa

l via il Premio Letterario NapoliTime giunto alla sua IV edizione, selezioniamo gli scrittori

finale premio NapoliTimePer partecipare, gli scrittori interessati potranno inviare la propria candidatura apremionapolitime@libero.it entro il 5 settembre


​Si rinnova l’appuntamento di NapoliTime con i libri
, la narrativa italiana, gli studenti di Napoli e Provincia, i giovani scrittori esordienti e quelli con più esperienza alle spalle. Siamo prontissimi a dare il via al nostro particolarissimo invito alla lettura con ilPremio Letterario NapoliTime giunto ormai alla IV edizione. Siamo pronti a spegnere le 4 candeline per la kermesse culturale organizzata dalla nostra redazione e dal nostro editore, l’Associazione Onlus Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegreiche vedrà, come ogni anno, al centro dell’ evento culturale “itinerante”, gli studenti nella veste di critici letterari che con le loro recensioni e con il loro voto decreteranno lo scrittore vincitore del Premio.

Ogni edizione si è caratterizzata per l’entusiasmo travolgente e la passione delle tantissime ragazze e ragazzi che hanno aderito al nostro contest letterario. Un entusiasmo che ha letteralmente travolto gli scrittori in gioco e noi organizzatori. Un evento itinerante perchè fatto di tante tappe e di incontri di approfondimento tenuti nelle scuole partecipanti, fino a giungere alla finalissima nella quale ad essere premiati sono i giovani critici letterari e lo scrittore vincitore del Premio Letterario NapoliTime, decretato dal voto della platea di giovanissimi lettori.

Come ogni anno doneremo alle scuole aderenti i libri in concorso forniti dagli scrittori che vorranno mettersi in gioco nel confronto diretto e serrato con i nostri ragazzi. Come ogni anno metteremo insieme scrittori, studenti, libri, scuole, insegnanti, genitori ed il nostro giornale in un mix il cui collante è la partecipazione attiva di tanti ragazzi che in questi anni hanno affollato ogni incontro di approfondimento e di confronto con gli autori partecipanti.

Siamo quindi lieti di annunciare che è aperta la selezione degli scrittori partecipanti alla IV edizione del Premio Letterario NapoliTime. Chi cerchiamo? Giovani esordienti o scrittori navigati, famosi o alla prima esperienza che avranno in comune la voglia di sottoporre la propria opera all’insindacabile giudizio della Giuria di giovani studenti che si andrà a comporre con la partecipazione delle scuole napoletane che aderiranno alla nostra iniziativa culturale.

Gli scrittori che vorranno partecipare alla selezione della rosa di libri in concorso al Premio Letterario NapoliTime – Quarta Edizione – 2016/17 possono inviare la propria candidatura entro il 5 settembre 2016 alla seguente email:premionapolitime@libero.it. Indicare, oltre il proprio nome e il numero di telefono a cui essere ricontattati, il libro con cui si intende concorrere, una breve sinossi e, se esistente, un link da cui visionare online ulteriori informazioni sull’opera proposta.

Per avere un’idea di cosa vi aspetta è possibile leggere delle precedenti edizioni e dei suoi partecipanti, sempre qui, dalle pagine del nostro quotidiano on line:

Edizione 2015/16 – Il Premio Letterario NapoliTime alla sua terza edizione riparte da Scampia

Finale – Giovani critici incoronano Marcello Riccioni vincitore del Premio Letterario NapoliTime con “Lasciami volare”

Edizione 2014/15 – Tullio De Piscopo con i ragazzi di Scampia per il Premio Letterario NapoliTime. L’appuntamento è per il 6 febbraio al Ferraris in un incontro tra studenti e scrittori

Finale – Libri, studenti, musica, scrittori e mare. E’ la finale del Premio Letterario NapoliTime, all’Arenile di Bagnoli

Edizione 2013/14 – Prima edizione del Premio Letterario NapoliTime, una critica letteraria a suon di rap

Finale – Grande successo per la finale della prima edizione del Premio Letterario NapoliTime

Tutte le altre informazioni sono consultabili nella sezione del giornale dedicata al Premio »cliccando qui«

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy