Lamezia Terme: ucciso l’avvocato Francesco Pagliuso
Ucciso a colpi d’arma da fuoco l’avvocato penalista Francesco Pagliuso, 43 anni. Pagliuso è uno dei piu’ noti penalisti di Lamezia Terma. L’agguato è avvenuto a tarda notte nei pressi dell’abitazione del penalista, in via Marconi, tra Nicastro e Sambiase. Pagliuso è stato ucciso a colpi di pistola mentre era a bordo della sa vettura. Pagliuso era presente in alcuni dei processi di ‘ndrangheta più importanti incardinati dall’Antimafia in Calabria, come Andromeda, Perseo, Alchemia e Black money.
A trovare il suo corpo, nel corso della notte, sono stati i carabinieri, avvertiti dai familiari della vittima allarmati per il fatto che il penalista non rispondeva al cellulare.
Sarebbe un omicidio eseguito con modalità mafiose, così narrano le fonti stampa locali.
La morte dell’avvocato Francesco Pagliuso sarebbe avvenuta intorno alle 22.30 di martedì 9 di agosto. Il corpo sarebbe stato rinvenuto sono intorno alle 3.30
Le indagini sull’accaduto sono affidate ai Carabinieri di Lamezia che hanno visionato il contenuto di alcune riprese effettuate da un sistema di videosorveglianza.
E proprio la visione di queste immagini del sistema di video sorveglianza della casa dell’avvocato potrebbe essere fondamentale per individuare l’assassino.