Comunicati Stampa

ARRIVANO IN SARDEGNA GLI AFTERHOURS

afterhours_magliocchetti_web009Porto Torres, 3 settembre Parco archeologico Turris Libisonis

L’attesa per vedere di nuovo Manuel Agnelli e soci on stage è oramai questione di giorni. E’ tutto pronto per uno degli eventi più esclusivi dell’estate musicale sarda, l’arrivo dell’unica tappa nell’isola della tournée promozionale per il nuovo album “Folfiri o Folfox” degli Afterhours.

Sulle ali del grande successo incontrato nei vari concerti in numerose città d’Italia e del trionfo di vendite per il nuovo album doppio di inediti, la band guidata da Manuel Agnelli arriva sabato 3 settembre 2016 alle ore 21,30 presso il Parco archeologico di Turris Libisonis a Porto Torres.

Assenti dai palcoscenici sardi dal 2012, per l’occasione del Summer Tour per il disco “Padania”, gli Afterhours ritornano davanti ai numerosi fan ed estimatori isolani per presentare dal vivo Folfiri o Folfox, il nuovo album doppio uscito il 10 giugno. Fatica quest’ultima realizzata con un nuova formazione, in seguito all’abbandono di Giorgio Prette e Giorgio Ciccarelli sostituiti da Stefano Pilia, chitarrista storico dei Massimo Volume e Fabio Rondanini, batterista dei Calibro 35 e che pare contrassegnata da un ulteriore salto qualitativo, rinnovato slancio e incisività creativa della band.

Sul palcoscenico del Parco archeologico di Turris Libisonis gli Afterhours si presentano con l’attuale formazione composta da Manuel Agnelli (voce, chitarra, pianoforte), Xabier Iriondo (chitarra elettrica), Roberto Dell’Era (basso), Rodrigo D’Erasmo (violino, chitarra, pianoforte, mandolino, drum machine), Fabio Rondanini (batteria), Stefano Pilia (chitarra).

Folfiri o Folfox all’apparenza un gioco di parole, in realtà ha un significato molto profondo, prende il nome da due trattamenti per la chemioterapia, un chiaro riferimento alla recente scomparsa del padre di Manuel Agnelli dopo un buio periodo di malattia.

Folfiri o Folfox é un album sulla morte e sulla vita, sulla malattia e sulla “cura”, sulle domande senza risposta, sull’egoismo che ci fa sopravvivere, sulla rabbia e sulla felicità, sulle chiusure di cerchi che ci permettono di aprirne altri. Su tutto quello che era diventato scontato e che mi ha fatto bene riaffrontare per decidere che siamo qui per vivere, non solo per subire la vita. È la storia di un bambino che non crede in Dio e, in un sogno, si fa promettere da suo padre che loro due non sarebbero mai morti. Non ho mai avuto bisogno così tanto di scrivere e comporre un disco» (Manuel Agnelli).

Per l’occasione dell’appuntamento con gli Afterhours i fan cagliaritani e dell’hinterland potranno usufruire di un servizio di bus navetta Cagliari – Porto Torres e ritorno. Gli interessati a seguire questo eccezionale evento si dovranno ritrovare il 3 settembre a Cagliari in Piazza dei Centomila alle ore 16.00 per la partenza prevista alle ore 16,30. Arrivo a Porto Torres Parco archeologico di Turris Libisonis: 19,30/20,00.

Al termine del concerto, ritrovo dei partecipanti nell’area parcheggio alle 23.45/24.00 per il rientro con partenza dal Parco archeologico di Turris Libisonis alle ore 24.30.

La quota per usufruire di questo servizio è di 25 € (non comprensivo del biglietto per il concerto) e le prenotazioni sono aperte fino al 30 Agosto.

Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Per informazioni e prenotazioni: P quadro Travel (agenzia di viaggio) Capoterra, via Cagliari 55/A e Piscedda Turismo, Tel +39 0700983624, Cell +39 3293108516 www.pisceddaturismo.com

Il concerto degli Afterhours, inserito nella Rassegna “Pop ad Impatto Zero” è proposto dalla SEM Organizzazione con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Porto Torres e la partnership dell’associazione Heliogabalus e il relativo festival BAIBARU’: canti e tradizioni d’avanguardia.

I biglietti per il concerto si possono acquistare ancora in prevendita presso i circuiti nazionali e regionali: www.boxofficesardegna.it (Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428; e mail: info@boxofficesardegna.it) -Liveticket www.liveticket.it; Ticketone www.ticketone.it; delle RagazzeTerribili in via Tempio n. 65 a Sassari, infoline 079/2822015; www.leragazzeterribili.com; Messaggerie Sarde in Piazza Castello n. 11 telefono 079230028, Sassari.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy