Italia

Tra ‘ndrangheta e usura: 14 Ordinanze di Custodia Cautelare in Calabria

Consegnate diverse ordinanze di custodia cautelare in Calabria a eseguire le ordinanze sono i  carabinieri del Ros e quelli del Comando provinciale di Cosenza, ben  14 persone . Al centro delle indagini del Ros un gruppo emanazione delle cosche Cicero-Lanzino e Rango-Zingari, egemoni su Cosenza che, utilizzando i capitali della ‘ndrangheta, davano prestiti a tassi del 30% mensile. Tra gli arrestati un calciatore professionista che ha giocato in serie A e B, Francesco Modesto.

Modesto, 34 anni, di Crotone, è attualmente svincolato. Nella sua carriera ha giocato in squadre quali Palermo, Reggina, Genoa, Bologna, Parma e Crotone.

Così scrive l’Ansa.

Importante è notare che i Tassi d’interesse del 30% al mese sono al centro dell’inchiesta tesa a bloccare un gruppo criminale ritenuto emanazione delle cosche Cicero-Lanzino e Rango-Zingari, egemoni su Cosenza, che utilizzando i capitali della ‘ndrangheta elargiva prestiti con l’imposizione di tassi d’interesse fino al 30% mensile.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy